ciao a tutti........volevo sapere che dimensioni deve avere lo stage per una corretta visualizzazione con risoluzione 1024x768
ciao a tutti........volevo sapere che dimensioni deve avere lo stage per una corretta visualizzazione con risoluzione 1024x768
grazie per il link.
in particolare volevo sapere però quale misura utilizzare per riempire orizzontalmente un monitor 1024x768 con ie.
Quindi una volta creata la dimensione "ideale" posso anche utilizzare lo script che me la adatta alla risoluzione dell' utente.
Appunto, non c'è una dimensione ideale: se io uso tutte le barre degli strumenti di explorer, l'area visibile è un rettangolo basso e lungo, ma se sono in channel mode, il rettangolo ha tutt'altra forma...
Non esiste la dimensione giusta, perchè anche con lo stesso browser alla stessa risoluzione, chi usa meno barre ha più spazio, e chi ne usa di più ne ha meno.
premesse le sacrosante osservazioni di Negatyve, e visto che parli di occupazione "orizzontale"
Originariamente inviato da sauzer78
in particolare volevo sapere però quale misura utilizzare per riempire orizzontalmente un monitor 1024x768 con ie.![]()
![]()
![]()
1024 non va bene?
caso mai togli 35 pixels per la barra di scorrimento verticale, quindi 1024 - 35 = 989
:master: [/QUOTE]
ok sono daccordo con te, ma se hai in mente un progetto ci sono delle dimensioni "pseudostandard" che utilizzi.
Ad esempio nel progetto che ho in mente voglio che la pagina sia occupata pienamente per orizzontale, quindi le varie barre non dovrebbero influenzare l' aspetto orizzontale della pagina, poi se l' ultente la ridimensiona c...i suoi, inoltre si puo comunque considerare un utente medio che tiene solo la barra della navigazione e quella degli indirizzi.
io lavoro in:
784*444
dovrebbe essere 1024x769 è 960x600
invece per 800x600 è 760x420
mardock
grazie a tutti per le risposte