Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: pulsanti e mc

Utente di HTML.it

pulsanti e mc

Problema:
    Voglio creare un menù con 8 PULSANTI presenti sullo stage, ogniuno dei quali deve far partire l'animazione di un rettangolo che si apre scoprendo però un testo diverso a seconda del pulsante usato.
    Le azioni dovrei saperle, ma come faccio a far apparire tutto insieme sullo stage? Quanti frame e livelli è giusto impostare?

In sostanza lo stage con i pulsanti, la cornice e il rettangolo iniziale dell'animazione DEVONO ESSERE FISSI e quando passo sopra ad un pulsante mi si deve aprire il rettangolo dentro la cornice scoprendo il testo, che è diverso a seconda del pulsante usato.
    non so se avete capito...

Utente di HTML.it
    ho pensato di inserire gli 8 pulsanti nel frame 1 del livello 1 e dal secondo frame in poi inserire le istanze di MC da far partire a seconda del pulsante usato. Faccio bene? Altrim come devo fare?

Utente di HTML.it
    non so se ho capito bene quello che vuoi dire.
    Ma se ho capito bene è sufficiente che tu sul comando del bottone scriva:
    on (press) {
    gotoAndPlay("etichetta");
    }
    "etichetta" sarà l'etichetta del fotogramma da cui partirà l'animazione con il testo relativo al bottone.
    pap

Utente di HTML.it
    per far partire i clip non dovrei avere problemi, ma quanti livelli o fotogrammi useresti per visualizzare il tutto in modo corretto?
    Ricorda che sullo stage devo avere:
    - 8 pulsanti che richiamano (onrollover) le 8 clip diverse (es: rettangolo che aprendosi scopre il testo del collegamento);
    - 1 cornice dentro la quale partiranno i clip.
    Ho pensato di mettere:
    frame 1 livello 1: inserisco le 8 istanze di pulsante con la cornice e assegno le azioni che richiamano i clip ad ogni pulsante;
    frame 2 stesso livello: il primo clip da richiamare (cioè quello associato al primo pulsante)
    frame 3 stesso livello: il secondo clip da richiamare e così via.
    Pensi che sia giusto?

Utente di HTML.it
    In questa situazione non credo sia molto importante quanti livelli usi, in teoria puoi mettere anche tutto su un unico livello, l'importante è che i nomi di istanza dei mc siano giusti. Poi dipende anche da come richiami i mc.
    pap

Permessi di invio