Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: velocita connessione

Utente di HTML.it

velocita connessione

mi sto chiedendo dopo varie prove di velocita di settaggi rwin la mia connessione adsl 256 in questo momento viaggia a 246 k test virgilio velox rwin settato 17520 ma ho provato di meno di piu ma siamo sempre li..dove vado un po piu veloce e supero i 250 k sempre su virgilio test e quando setto l'rwin a 10380 ma quando faccio un download a parte all inizio quando parte.. non supero mai i 26 k con qualsiasi settaggio di rwin anzi a dire il vero 22-24 k sia da microsoft che da altri siti.ho una connessione ethernet modem ethernet xp pro che dite devo stressare qualcuno all 803380 e dirgli che cosa ..o siamo nella media!! con la velocita..le prove le faccio quasi sempre di sera o al sab o dom forse ci sono le linee un po piu intasate in questi momenti..!!!
    grazie.

256kbit e' la banda disponibile.
    256Kbit : 8 sono 32Kbyte.

Quindi il max che puoi avere sono 32 Kbyte al secondo, che dipendono specialmente dal ISP da cui fai il download. Non c'entra il tuo fornitore di servizio. Se ne hai 26Kbyte vai piu' che bene.
    Le prove dirette tra a te e il tuo fornitore di servizi forse godono di qualche priorita' per farti gioire (per niente).

Il silenzio č spesso la cosa migliore. Pensa ... č gratis.

Moderatore di ADSL e connettivitā, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    1) il test di virgilio č un pō abbondande e per gli utenti telecom/tin.it č una connessine diretta visto che ci si arriva senxza passare per nodi altri ma solo su reti interbusiness (č un pō come se scaricassi direttamente dal server)
    2) 26k/s sono pochini, la massima velocitā teorica č di 31-32k/s, ma almeno 30k/s dovresti arrivarci.
    leggi questa guida e vede se trovi delle info che fanno per te
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=401133
    se dopo un attento setup non ti migliora nulla, prova a fare alcuni test di ping, in particolare quello sul primo nodo 192.168.100.1
    se il ping supera gli 80ms allora c'č qualche problema di linea.

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    fortunatamente non arrivo mai a 80 ms sul 192....ma sono sempre inferiore intorno 40 -50 ms ma comunque nei download non vado mai oltre i 26k gia provati molti settaggi di r win

Utente di HTML.it
    Io non sono un esperto, ma ho un abbonamento Tin 256k e velocita' REALI (non test di velocita') sopra i 30k al secondo li ho riscontrati solo al mattino ta le 5 e le 6 (!!), indipendentemente dal server a cui mi collego, sia esso in Australia, in Europa, in America o qualunque altra parte del mondo.
    D'altra parte la banda NON e' garantita, ed io temo di non potermi lamentare, visto che finora sono sempre riuscito a viaggiare ad almeno 20-22k (4 o 5 volte piu' veloce del modem 56k).
    Ciao

Moderatore di ADSL e connettivitā, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    scusate provate a postare questo test
    http://forums.speedguide.net:8117/
    inoltre che modem avete?
    se usate l'usb che chipset monta la vostra scheda madre?

Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    secondo me il problema č la diffusione dell' adsl... anch' io ho tin.it a 256kbit/s, e anche se il mio paese non č molto grande,
    ( in questo caso devo spezzare una lancia a favore di tin.it ) la velocitā č sempre costante e talvoltā superā addirittura i 35 kbyte.
    Spesso č colpa anche della congestione dei server e dei dati che passono... con getright, ad esempio ( per chi non lo sā č un prog per il dowload con un opzione che fa credere al server che i utenti collegati siano 4 mentre si sta scaricando su un sol computer ), la velocitā di tin.it rimane costante per parecchio tempo sui 33-35 kByte.

Originariamente inviato da gatto012
    secondo me il problema č la diffusione dell' adsl... anch' io ho tin.it a 256kbit/s, e anche se il mio paese non č molto grande,
    ( in questo caso devo spezzare una lancia a favore di tin.it ) la velocitā č sempre costante e talvoltā superā addirittura i 35 kbyte.
    Spesso č colpa anche della congestione dei server e dei dati che passono... con getright, ad esempio ( per chi non lo sā č un prog per il dowload con un opzione che fa credere al server che i utenti collegati siano 4 mentre si sta scaricando su un sol computer ), la velocitā di tin.it rimane costante per parecchio tempo sui 33-35 kByte.

no non sono d'accordo...
    andare a 22 su un massimo di 32 č sintomo palese di una disfunzione o della linea, o di un setup errato del pc.
    se ci fosse congestione il ping salirebbe di molto (č questo infatti il principale sintomo dell'overbooking)
    inoltre alice = tin.it le linee sono le stesse, quindi se va bene una al 99% va bene anche l'altra....

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    i download non sono test validi
    usate i test suggeriti nel forum!

anche getright ecc.. non riportano velocitā reali per vari motivi tecnici!

Permessi di invio