Ciao a tutti!
Girando su forum + specifici, tipo cgtalk, ho notato che esistono dei "challenge" dove a tema ognuno fa del suo meglio proponendo un lavoro fatto apposta per i tornei. A me sembra una gran bella idea, anche perchè aiuterebbe a confrontarci e sentire le critiche non a lavoro finito ma nel mentre, quindi potendo migliorare il proprio lavoro con i suggerimenti degli altri. Quindi è una cosa buona sia per chi è appena entrato nel mondo del 3d, sia per chi lo conosce alla perfezione (le critiche non devono essere solo tecniche, ma anche riguardo abbinazioni cromatiche ecc...).
Si dà un giorno d'inizio e un giorno finale (che potrebbe essere di un mese tipo) e il tema e eventualmente delle indicazioni (ad esempio, se il tema è babbo natale, se ci debba essere o meno l'ambiente circostante o solamente il modello del personaggio). I temi li decidiamo noi (o i divini moderatori ).
Io la butto lì, se l'idea vi piace ci possiamo organizzare e iniziare con cose alla portata di tutti!
Ovvio, che l'impostazione dei tornei non dev'essere per forza come l'ho detta qui, la mia è solo un'idea, aspetto i vostri commenti in modo da creare qlcosa che vada veramente bene a tutti!
Ciao

Loden