Salve a tutti!
Dunque ho dodici pulsanti, ogniuno dei quali quando lo clicco mi deve caricare una jpg esterna dentro il movie "mc" vuoto. Vorrei che ci fosse anche il preload (solo con la percentuale e senza barra) per ogni jpg. Come faccio??
![]()
Salve a tutti!
Dunque ho dodici pulsanti, ogniuno dei quali quando lo clicco mi deve caricare una jpg esterna dentro il movie "mc" vuoto. Vorrei che ci fosse anche il preload (solo con la percentuale e senza barra) per ogni jpg. Come faccio??
![]()
No scusa ma non è quello che cercavo.
Io non voglio che mi carichi da subito le jpg perchè sono 12 ma solo quando clicco il pulsante corrispondente di modo che si carica dentro un movieclip vuoto+preload. Inoltre vorrei che se clicco successivamente un altro pulsante mi si carichi un'altra jpg ma sempre all'interno dello stesso movieclip (e sempre col preload).
Ma è proprio quello che fa quello script. Carichi le immagini con:
loadIMG(immagine);
e ogni volta riparte il preloader per l'immagine caricata.
Ho messo questo script
function loadIMG(img){
mc._alpha = 0;
mc.loadMovie(img);
prel = setInterval(preloadIMG, 30);
}
function preloadIMG() {
var car = mc.getBytesLoaded();
var tot = mc.getBytesTotal();
var perc = Math.round((car/tot)*100);
if (car == tot && car > 4) {
clearInterval(prel);
return;
}
}
loadIMG("immagine.jpg");
ma non mi funziona...
Innanzi tutto a cosa lo devo associare? Al pulsante, al mc vuoto in cui si caricano le jpg o ad un frame dello stage?
Lo scrip loadIMG("immagine.jpg") non mi è molto chiaro, dove lo metto?
Altra cosa che non ho capito nel preload: math.round che cos'è? non posso usare parceInt? che differenza c'è?
prel= setInterval(preloadIMG, 30);
il 30 per cosa sta?
Infine non c'è un modo più semplice?![]()
Dimenticavo di dirti che uso l'MX.
help![]()
Questo:
va messo all'altezza dei pulsanti da cui carici le immagini, e deve esistere in quel frame un movieclip "mc" in cui caricarle.codice:function loadIMG(img){ mc._alpha = 0; mc.loadMovie(img); prel = setInterval(preloadIMG, 30); } function preloadIMG() { var car = mc.getBytesLoaded(); var tot = mc.getBytesTotal(); var perc = Math.round((car/tot)*100); if (car == tot && car > 4) { clearInterval(prel); return; } }
va messo nei pulsanti, con l'opportuno nome dell'immagine da caricare, che deve essere un jpg non progressivo. Ad esempio:codice:loadIMG("immagine.jpg");
>Altra cosa che non ho capito nel preload: math.round che cos'è?codice:on(release){ loadIMG("pippo.jpg"); }
serve ad arrotondare i numeri all'interno più vicino
>non posso usare parceInt?
si, ma è sintatticamente errato. parceInt trasforma una stringa in un numero intero, ma in questo caso non hai una stringa..
>il 30 per cosa sta?
30 millisecondi, ogni quanto tempo viene effettuato il controllo sul caricamento dell'immagine una volta innescato il processo.
>Infine non c'è un modo più semplice?
no
>Dimenticavo di dirti che uso l'MX.
era scontato, dal momento che vuoi caricare delle immagini.
Dunque ho messo nello stesso frame pulsante e movieclip in cui caricare la jpg (che ho controllato e non è progressiva).
Poi al frame ho associato:
function loadIMG(img){
mc._alpha = 0;
mc.loadMovie(img);
prel = setInterval(preloadIMG, 30);
}
function preloadIMG() {
var car = mc.getBytesLoaded();
var tot = mc.getBytesTotal();
var perc = Math.round((car/tot)*100);
if (car == tot && car > 4) {
clearInterval(prel);
return;
}
}
mentre al pulsante:
on(release){
loadIMG("pippo.jpg");
}
nello stesso frame ho messo un campo di testo dinamico con variabile perc, ma non funziona!!!!
Quando faccio la preview non succede nulla, l'img non si vede!!!
Inoltre come faccio a far si che nel preload non si veda solo la percentuale ma anche il testo loading e %??
![]()
Ho dimenticato di mettere prima di return
mc._alpha = 100;
ma nel mio filmato l'avevo messo ma non funziona ugualmente...