Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: 3 ragioni per l'html

Utente bannato

3 ragioni per l'html

In procinto di mettermi a studiare l'HTML mi sono fermato un momento e mi sono chiesto : perchè ? A guardare le statistiche il plug in flash 5 ha una diffusione del 97% e il 6 è a 75 ma ancora per poco , ( guardate che passi da gigante ha fatto negli ultimi tre mesi http://www.macromedia.com/software/p...netration.html).... A quel punto la famosa pagina html alternativa potrebbe perdere senso e così tutto lo studio di hetml,xml, javascript....
    A me l'unica ragione che viene in mente è l'invisibilità di flash ai motori di ricerca ... Voi ne sapte altre ?
    :quipy:

Che ad esempio per un portale di grosse dimensioni non è certo comodissimo usare Flash, tanto per dirne una

Puoi volendo evitare la 'versione alternativa' in un sito flash, questo sì (ma il sito flash dev'essere comunque abbastanza leggero, altrimenti chi ha il 56 k potrebbe stufarsi in caso di tempi ti attesa lunghi)

Tanto per dirne un paio
    Insomma, direi che non puoi pensare di 'evitare' di studiare html,javascript,etc.. solo perchè il player flash ha una buona diffusione
    E' vero che ormai siti di un certo tipo solo in html non ce ne sono molti, ma anche usando linguaggi server-side, l'output dev'essere comunque in html (o in xhtml), quindi conoscerlo non guasta, poi è molto facile da imparare

Sono al 100% in accordo con Broly.
    Senza contare che in molti casi torna utile integrare flash con html/javascript.
    Esempi che mi vengon in mente sono le finestre a tutto schermo piuttosto che pop-up centrate nello schermo.
    C'è chi ha detto "La vita è fatta a scale, c'è chi le scende, c'è chi le sale"... Io però preferisco suonarle

A me l'unica ragione che viene in mente è l'invisibilità di flash ai motori di ricerca ... Voi ne sapte altre ?
    Basta questa ragione da sola!

E poi, un paginetta HTML che contenga il filmato .swf ci vuole comunque no?
    HTML rimane pur sempre la struttura su cui si basa il world wide web.
    Si vive benissimo anche senza saperne nulla, o quasi, ma (anche perché come dice Broly è abbastanza semplice) conoscerlo non guasta, anzi!

Utente di HTML.it L'avatar di Gelion
    daccordissimo con voi... faccio solo una nota personale
    ho iniziato a fare siti in html e poi mi sono dedicato a flash... ora un sito in flash lo faccio ad occhi chiusi, in html non mi ricordo bene
    Se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto...

Permessi di invio