Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2

    Telecom e InternetSat: novità

    Ragazzi al 187 dicono che a metà aprile il tutto partirà.....secondo alcune voci inoltre il servizio avrà le seguenti caratteristiche:
    1 scheda che si acquista una volta sola al costo di 49€
    2 Velocità di Download "fino" a 640kb
    3 Connessione ad un numero verde inclusa

    Il prezzo sarà circa 52€ mensili. A tutti i clienti che sottoscriveranno l'abbonamento ad ALICE SAT-ADSL non pagheranno la trasformazione della linea da Analogica ad ISDN e non pagheranno il canone ISDN per un anno. Tutto questo verà fatto perchè alla Telecom non hanno più intenzione di coprire altri comuni oltre gli ultimi 300 che verranno fatti entro la fine dell'anno.



    chi vivrà vedrà

  2. #2
    Se e così siamo proprio nella caxxa.
    Santarsiero Angelo

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    già praticamente mezza italia senza copertura adsl.....stiamo proprio bene..........
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di C|p4
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    170
    Io mi trovo in totale disaccordo con le voci che vogliono l'arresto della copertura ADSL sul territorio x l'ingresso di uno pseudo servizio supplementare.
    Ho detto e ribadito allo sfinimento che Telecom ha acquisito 10.000 pacchetti di connessione unidirezionale (nn potrebbe essere altrimenti) da Netsystem e gli ulteriori acquisti dipenderanno dall'eventuale successo dell'operazione.
    O conoscete Netsystem e quindi potete fare una rapida previsione dei fatti da soli, oppure potete andare a cercare info in giro sul funzionamento dell'attuale servizio e capirete xchè nn vedo qst accordo come una minaccia alla copertura progressiva dell'ADSL in Italia.
    Note di cronaca...
    In passato Netsy ha stipulato accordi commerciali con Albacom ed in seguito con Clic. Entrambi i partner decisero di abbandonare il relativo partner x incongruenze di mercato.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2
    Speriamo bene!!!:metallica

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    C'e' una fascia di utenza (molto limitata) che si accontenterebbe di una connessione satellitare (in download) e analogica/ISDN in upload. Ma, come ho detto, si tratta di una fascia limitata: il videogiocatore (tanto per nominare una categoria... per non dire chi fa videoconferemza, oppure sfrutta la connessioni per applicazioni professionali (vedi VPN... ecc.)) la connessione sat se la mette .. hemm..
    Ecco perche' le due cose sono distinte: l'ADSL non ha *NIENTE* a che fare con una connessione sat.
    Non capisco inoltre il motivo di queste insistenti VOCI che parlano di Telecom Italia in procinto di fermare la copertura ADSL... sarebbe solo un suicidio, Telecom Italia non ha MAI fatto questo tipo di affermazioni.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di C|p4
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    170
    Proprio xchè così ristretta qll richiesta di connettività sat che Telecom ha acquistato un lotto ristretto di pacchetti.
    In 2 anni di esperienza con l'internet via satellite, in Italia si è dedotto che la fascia di utenza potenzialmente interessata ad un servizio UniCast può essere identificata in circa 30/35 mila individui. Di qst molti, hanno già una situazione precaria dovuta agli ultimi misfatti di casa Artom (patron di Netsy). La restante fascia è stata, nella maggior parte dei casi, abbondantemente avvisata in tempo utile x evitare di rimane impelagata.
    Infine, sulla questione dell'infelice scelta di chiamare un servizio satellitare con l'appellativo "ADSL", ci fu, in passato, una sentenza da parte dell'Authority di competenza che diede ragione al provider e torto ad un utente. Qst ultimo aprì un contenzioso contro la compagnia x denunciare qst inesattezza probabilmente voluta x trarre in inganno la clientela. Evidentemente, i fatti portati di fronte alla giustizia furono sottovalutati così come colui che ebbe il coraggio di sfidare l'azienda milanese. Peccato davvero, oggi leggere "ADSL via satellite" fa molta rabbia a chi è rimasto incastrato x 12 mesi e nn verrà raggiunto prima di molto tempo ancora dalla banda larga (qll vera!!!).

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Già la connessione via Sat è quello che è, in più aggiungiamo che è fornita da Netsystem.....
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    175
    Dove lavoro siamo dei clienti denominati Top e quindi seguiti direttamente da telecom, l'agente in questione mi ha detto che ora telecom sta avendo un po' di reclami ufficiosi con l'antitrust e garanti vari per via del rallentamento in espansione dell'adsl.
    Sostanzialemnte il concetto di fondo e' che chi non e' coperto nella zona da adsl e vuole una connessione veloce deve per forza optare sull'hdsl o cdn che copre quasi tutto il territorio nazionale e con costi ben piu' che quadruplicati rispetto a qualsiasi adsl. L'hdsl come tutti sanno va a consumo ma esiste anche un'hdsl flat che telecom chiama hyperway che costa la bellezza di circa 17.000 + iva euro l'anno. Tutto cioe' non piace perche' telecom bloccando la copertura adsl otterrebbe ricavi molto alti perche' venderebbe dell'hdsl o delle cdn che hanno tutt'altri costi alle aziende non coperte.
    L'agente della telecom non sa cosa succedera' in futuro se amplieranno il ritmo di copertura dell'adsl o se faranno dell'hdsl a banda ridotta flat con costi abbordabili. E' un segnale positivo e che qualcosa in questo senso si muove, telecom rischierebbe sanzioni e/o blocchi delle sue offerte commerciali su hdsl se non inizia a espandere la copertura dell'adsl.

    ciauz
    "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..." P.S. Cambia spacciatore che ti danno fastidio quelle cose! :P

  10. #10
    Il punto 3 mi sebra interessante, connessione su numero verde gratuita, finalmente una FLAT da parte di TI !!! Certo che per chi abita in montagna e non vedra' mai ADSL ( la vera ADSL ) puo esseer una buona oppurtunita' !
    Ciao !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.