Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Postare variabili ed aprire una nuova pagina!

Salve a tutti

non sono molto esperto di actionscript e vi pongo questa domanda!
    so come postare variabili ....loadVariables("pippo.php", this, "POST")
    so come aprire un url.....getURL ("pippo.php")
    ma come posso unire i due?

mi servirebbe richiamare una pagina php, che contiene anche html, passandogli delle variabili, assolutamente in POST e non getURL("pagina.php?a=2&b=3")

come posso fare?

graziea tutti

a=2; b=3;
    getURL("pagina.php","_blank","POST");

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Ciao!

Sono nuovo del forum e anche poco esperto di Flash.

Avrei lo stesso problema di Capitano Kirk: devo cioè creare un pulsante in Flash che una volta cliccato richiami un modulo PHP passandogli pure delle variabili in post. Potreste spiegarmi meglio come fare? Non ho ben capito la spiegazione succinta di Yassassin!

Grazie!

questo lo assegni al plsante:

codice:
    on(release){
    	a="yassassin";
    	b="flash";
    }
    assegna i valori alla variabili:
    a="yassassin";
    b="flash";

quindi apri pagina.php in questo modo:

nella pagina php scrivi:

Codice PHP:
    <?
    $var1 
    $_POST['a'];
    $var2 $_POST['b'];

print 
    "Flash ti ha passato questi valori:
    "
    ;
    print 
    "a = $var1
    "
    ;
    print 
    "b = $var2
    "
    ;
    ?>
    vedrai che ti stampa i valori che hai assegnato ad a e b in flash

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Ok, ho creato un pulsante col codice che mi hai dato tu. Ho anche lasciato la tua bella variabile "a" settata su "yassassin".

Il problema è che quando clicco sul pulsante in Flash viene sì richiamato il modulo "pagina.php" ma mi viene fuori una pagina vuota. Ho la sensazione che non venga invocato per niente l'interprete PHP perchè se faccio "view HTML" da Internet Explorer mi viene fuori 'sta roba:

<html>
    <head>
    <title>Untitled</title>
    </head>
    <body>
    <?
    $var1 = $_POST['a'];
    $var2 = $_POST['b'];

print "Flash ti ha passato questi valori:
    ";
    print "a = $var1
    ";
    print "b = $var2
    ";
    ?>
    </body>
    </html>

Il codice PHP cioè è lasciato così senza alcuna interpretazione. Dov'e' che sbaglio?
    Ah, ho dimenticato di dire che la prova l'ho fatta in localhost, ma non vedo cosa dovrebbe cambiare...

1) hai dato l'estensione .php ?? :quipy:

2) ma php ti gira in locale??

3)... non saprei... , a me funziona bene...

L'estensione PHP l'ho data: il file si chiama pagina.php. Ho anche provato a far eseguire direttamente pagina.php e l'effetto e' quello desiderato ovvero

Flash ti ha passato questi valori:
    a =
    b =

Ovviamente i valori delle variabili sono vuoti perchè ho eseguito direttamente pagina.php senza passare per il file Flash. Sembrerebbe quindi che php funziona bene in locale... Di solito infatti faccio sempre dei test accurati in localhost prima di mettere il tutto online... Cmq i comandi in Flash sono quelli... adesso spatacco un po' e ti faccio sapere... Se ti viene in mente qualche altra idea fa sapere!

Ciao!

Dopo un po' di prove e spataccamenti vari finalmente sono riuscito a far funzionare il tutto! E ho scoperto perchè prima non mi andava!!!

Dunque, ho creato un file pagina1.html che contiene pagina1.swf (in realtà pagina1.html l'ha creato in automatico Flash quando ho selezionato "publish" ); pagina1.swf contiene un pulsante che cliccato richiama il modulo pagina2.php passandogli le due variabili che il buon Yassassin mi ha consigliato.

Il problema era che io richiamavo pagina1.html facendo doppio click dalle risorse del computer sul file stesso, aprendolo dunque come un normale file, senza interpellare dunque il web-server. Digitando correttamente "http://localhost..." invece tutto funziona per bene (e ci credo)!!!

Che testa di legno sono! Tutto 'sto tempo perso per 'sta cavolata!

Grazie comunque per l'aiuto e la pazienza! Ciaooo! :tongue:

Utente di HTML.it
    purtroppo ho visto questa discussione solo oggi e ho un problema simile.
    Dovrei passare una variabile da prova.swf inserito in una pagina prova.php a ciccio.swf inserito in un'altra pagina ciccio.php
    Nel primo ho un frame con 2 pulsanti a cui ho associato 2 differenti script:
    pulsante 1:
    on(release){
    lingua="ita";
    getURL("ciccio.php","_self","POST");
    }

pulsante2:
    on(release){
    var lingua = new LoadVars();
    lingua.thisLetter = "ted";
    lingua.send("ciccio.php","_self","POST");
    }

cerco aiuto per capire quale dei 2 è il più adatto e quale potrebbe essere a.s. per richiamare la variabile ed il suo valore nel file ciccio.swf, per il momento lo script che ho trovato per richiamarla è

lingua.load("prova.php");

è corretto, vale per tutte e due le tipologie di script?
    é la prima volta che ho a che fare con il php

Io al contrario di xavras sono pratico di PHP ma non di Flash, ahimè! Dunque... Riprendo il tuo codice...
    Codice PHP:
    on(release){ 
    lingua="ita"
    getURL("ciccio.php","_self","POST"); 

Con questo codice richiami il modulo ciccio.php e dentro di esso avrai a disposizione la variabile $_POST["lingua"] (sarà settata al valore ita). Però come fare per passare questa variabile all'altro modulo Flash non ne ho idea.

L'altro pezzo di codice che hai postato non l'ho mai usato quindi non so dirti nulla al riguardo. Però il pezzo sopra funziona.

Permessi di invio