In questi anni ne ho viste tante...e ne ho vissute diverse di esperienze negative portate da ISP e collegamenti-truffa.
Sono stato uno dei primi a fare GALAFLAT....una promessa di libertà dal giogo telecom...e per chi ricorda l'amarezza di accendere il PC e ritrovarsi senza collegamento morto non è cosa bella...
Stesso discorso con LIBERO@SOGNO...anche qui tutto Ok per qualche mese...poi un bel giorno cessazione del contratto e passaggio da FLAT a pagamento...
Aruba costretta a cedere le sue quote a telecom...per poter sopravvivere...
E su per giù stesso triste destino con ATLANET...compagnia sulla carta partita come promessa di un servizio davvero innovativo,professionale e di qualità...e finita per essere un ISP truffa..che suo malgrado offre un servizio scarso e banda erogata pessima ed indegna.
Ho analizzato il tutto...e mio malgrado sono arrivato a questa amarissima conclusione:
Tutte queste società sono state STRANGOLATE da TELECOM.
Si signori...strangolate è la parola esatta!!!
Lo sporco gioco fatto a GALACTICA,a LIBERO@SOGNO ed ARUBA lo scorso anno ne sono la conferma per il discorso ISDN.
Essendo telecom la titolare e proprietaria delle centrali nelle quali vengono istallati i MULTIPLEX ADSL,a questi stessi MUX vengono colegati gli abbonati telecom e tutti quelli di ISP concorrenti.
Ebbene gli abbonati telecom hanno priorità sugli altri,che vengono posti in coda e lavorati dal Mux solo DOPO.
Non sono favole...sono la dura realtà che mi è stata confermata dai tecnici TELECOM + volte.In pratica prima passano gli abbonati ALICE,TIN.IT e telecom e poi tutto il resto...Così facendo la banda di assegnazione c'è...ma non viene ingressata alla pari...
RISULTATO:
TISCALI
INFOSTRADA
ATLANET
e tutte le altre.....vanno di cacca...
Il gioco frutta perchè poi gli stessi abbonati cessano e vanno dritti dritti...dove??
Ma da mamma telecom...ed il gioco è fatto...ed il cerchio è chiuso!!
Questa è la triste realtà delle telecomunicazioni in ITALIA...e nessuno...ne ministri ne sottosegretari ne altri se ne occupano...forse una fetta della torta finirà anche nelle "LORO" tasche....
A riprova di ciò che dico fate una proporzione...tra quelli che si lamentano della velocità di un abbonamento ADSL gestito da TIN & TELECOM e quello degli altri ISP...TISCALI,INFOSTRADA e ATLANET
e vedrete che il rapporto è 6 o 7 ad 1....qualcosa vuol dire...
Se poi analizzate il fatto che la rete INTERNET gestita da Telecom è al 99% di proprietà di INTERBUSINESS...società al 100% di proprietà di TELECOM...capirete il tutto.......
In pratica il monopolio è + forte e vivo di prima..alla faccia della liberalizzazione e dei poveri fessi che ci credono!!
![]()
![]()

Rispondi quotando