Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: consigli tecnici

Utente di HTML.it

consigli tecnici

Salve a tutti...

sono nuovo nel mondo del web design, ma non nel mondo della grafica...vorrei avere alcuni consigli da voi che di sicuro ne sapete + di me...
    Sto realizzando il mio sito personale, interamente in flash, ma non vorrei creare un qualcosa di esageratamente pesante...quanto deve pesare al massimo x garantire una buona navigabilità?

...sto lavorando ad un 750x600, 5 pagine+intro, per ora il file SWF pesa 80kb, audio incluso, ma mancano ancora 3 pagine, di cui una è la galleria con le immagini dei miei lavori...

Vi ringrazio anticipatamente, e vi prometto che non appena avrò finito di realizzarlo pubblicherò l'URL, così potrete smontarmelo e mortificarmelo x benino...

forum sbagliato meglio qui
    zork, lo staffelli del forum
    www.puntodicontatto.net, i miei viaggi
    www.dreamingasia.it, il mio libro!!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao e Benvenuto !

80 KB sarebbero giusti ma, visto che ADSL comincia a dilagare seriamente, potresti esagerare fino a 150. Certo ci vuole un precaricatore. Un altro metodo, il più usato per caricare subito il "clou" è quello di caricare gli altri files in seguito e solo all'occorrenza, tramite pulsanti o con comandi che metti in frames "strategici".

Ciaaao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Ok...grazie 1000 NAP!

Anche se temo che sarà leggermente + pesante di 150...magari dovrò rivedere i file audio, visto che senza il tutto pesa meno di 40 kb...

Si vedrà...

ciao

per quale risoluzione video l'hai pensato?
    è a tutto schermo?
    è inserito in una finestra html senza bordi?
    è inserito in una pagina html con visualizzazione standard del browser?

:gren: :gren: :gren:

Utente di HTML.it
    Ciao aedo,

allora...è pensato x una risoluzione video 1024x768, ma andrà bene anche x un 800x600 visto che si aprirà in una finestra pop-up; in pratica l'index è una normalissa pagina html con il logo, cliccandoci sopra si aprirà una pop-up con dentro il file flash(750x600)...come ad esempio accade nel sito www.zitaswoon.be, per capirci.

Per rendere la navigazione più fluida, cerca di non mettere tutto su un file, perchè magari se metti tutti i fotogrammi i un solo file .swf
    il file stesso viene più pesante. Cerca di farlo in modo che le scene o i fotogrammi vemgono caricati al''occorenza mediante pulsanti e magari usando l'azione loadMovie. In questo modo non sarà necessario caricare tutto il file in una volta, ma parte per parte e volta per volta (in base all'occorrenza).

Permessi di invio