posso utilizzare image maps in flash mx ?
o devo per forza creare il binubio Fire+dream ?
posso utilizzare image maps in flash mx ?
o devo per forza creare il binubio Fire+dream ?
cioè, cosa sono le images maps?
quando dai un link all'immagine?
Originariamente inviato da Coach
cioè, cosa sono le images maps?
quando dai un link all'immagine?
si si , quando dai un link a un immagine e non vedi.
ma credo che su flash non si possa fare..
Non ho capito bene cosa vuoi fare...![]()
Non bastano le aree sensibili?
cioè ? Volevo soltanto sapere se c'è la possibilita ' di applicare link a immagini senza creare bottoni in flash .Originariamente inviato da Nico
Non ho capito bene cosa vuoi fare...![]()
Non bastano le aree sensibili?
Cosa sono le aeree sensibili ? la cosa che ho detto io ?
c'è un link o tutorial che spiega cosa e come si usano?
basta che converti l'immagine in clipfilmato o in bottone.
un'area sensibile è semplicemente un bottone "vuoto", cioè trasparente se vuoi, che possiede una figura unicamente nel 4° frame, chimato hit. Se posizioni questo bottone sopra l'immagine (puoi farlo anche piccolo, tanto puoi modificare le dimensioni dell'istanza) otterrai un'area sensibile appunto, alla quale puoi associare un link o un'azione qualsiasi tramite actionscript...
Il link diretto associato all'immagine non è possibile; dovresti trasformarla in bottone o in movieclip e poi gli associ un action.
è vero grazie. E' un modo per aggirare la cosa. uhm trasformare tutta l'immagine in un bottone è impossibile..speravo che ci fosse il modo ti spezzettarla tipo firework o paint shop pro e farci le zone sensibili a mio piacimento.. cmq grazie dell'aiutoOriginariamente inviato da Nico
un'area sensibile è semplicemente un bottone "vuoto", cioè trasparente se vuoi, che possiede una figura unicamente nel 4° frame, chimato hit. Se posizioni questo bottone sopra l'immagine (puoi farlo anche piccolo, tanto puoi modificare le dimensioni dell'istanza) otterrai un'area sensibile appunto, alla quale puoi associare un link o un'azione qualsiasi tramite actionscript...
Il link diretto associato all'immagine non è possibile; dovresti trasformarla in bottone o in movieclip e poi gli associ un action.![]()
Originariamente inviato da caiux
...trasformare tutta l'immagine in un bottone è impossibile..speravo che ci fosse il modo ti spezzettarla tipo firework o paint shop pro e farci le zone sensibili a mio piacimento...non ti ho capito...vabbè,se fai tante zone sensibili è perfetto...cmq se hai risolto bene, se no...posta pure!
il fatto è questo
ho un immagine . su certe zone vorrei che facesse rollover. Mi avete risposto che l'unico modo è con la 4a posizione di un bottone, è vero ,non ci avevo mai fatto caso perchè facevo il classico bottone in riflesso incondizionato..:gren: il fatto è che volevo che in quel punto dell'immagine potesse essere possibile un rollever ,ma non si puo' fare ..ad esempio tipo firework mx ,per esplicito ho visto solo qualche tutorial cercando images map su google.![]()