Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Adsl Senza Copertura...

Due settimane fà circa avevo fatto la richiesta per l'attivazione della linea telefonica e la richiesta dell'adsl dopo l'avvenuta attivazione della linea.Dopo pochi giorni la linea telefonica mi è stata attivata e mi è stato assegnato il numero di telefono.Pochi giorni fà mi è arrivata la lettera contenente le password d'accesso di Alice e avevo telefonato al 187 per sapere a che punto era l'attivazione della adsl.
    Mi è stato detto che la richiesta era stata ANNULLATA quindi ho chiamato un tecnico per sapere il motivo e mi ha detto che era stata annullata perchè nella zona dove abito io non c'è COPERTURA ADSL.Ma come??Eppure io l'anno scorso adsl l'avevo e abito nella stessa abitazione e per motivi vari avevo fatto staccare la linea telefonica e poi per necessità della adsl dopo vari mesi ho fatto riallacciare il telefono.Come faccio per avere questa adsl??????Come è possibile che non cia sia + la copertura???Vi prego,aiutatemi a trovare una soluzione!!!!!!Ciao a tutti..
    Davide (Pinga)

Utente di HTML.it
    quando ti sei fatto riallacciare ti è stato assegnato un'altro numero telefonico ?
    se così fosse è possibile che ti abbiano allacciato ad un'altra centrale limitrofa in cui non puoi avere ADSL

Fai una richiesta ex novo solo adsl può darsi che così ti allaccino l'adsl dalla centrale che c'è l'ha.
    Santarsiero Angelo

Utente di HTML.it L'avatar di antares11

Re: Adsl Senza Copertura...

Originariamente inviato da Pinga84
    ............Eppure io l'anno scorso adsl l'avevo e abito nella stessa abitazione e per motivi vari avevo fatto staccare la linea telefonica e poi per necessità della adsl dopo vari mesi ho fatto riallacciare il telefono.Come faccio per avere questa adsl??????Come è possibile che non cia sia + la copertura???Vi prego,aiutatemi a trovare una soluzione!!!!!!Ciao a tutti..
    io farei così:
    - prima di tutto tròvati 4 numeri di telefono di abitazioni situate il più possibile vicino a te: è facile farlo usando www.info412.it (se tu abiti in via del giaguaro, 12 ad es., cerchi il numero di chi sta in via del giaguaro 10,11,13,14 )
    - poi entrando coi loro numeri telefonici qua
    http://www.atlanet.it/serv_voce/serv_voce.html
    clicchi in fondo alla pagina e puoi vedere a quale centrale telefonica sei connesso tu ora e rispettivamente gli altri: così hai già una prima idea della sorte che ti aspetta
    - infine, se lo desideri, puoi telefonare direttamente ai 4 numeri dei tuoi vicini per vedere se loro hanno l'adsl
    - e da ultimo, nei siti dei vari isp attivi nella tua zona, inserisci a turno i 5 n.ri di telefono per accertarti delle risposte che ricevi

insomma, aiutati che il ciel t'aiuta

Salve a tutti io sono più o meno nella stessa situazione di Pinga84 (anke se il mio problema riguarda FW ...ke dovrebbe essere autonoma da telecom...)e ho provato a collegarmi su atlanet per la verifica della centrale telecom, ma dove li devo inserire i numeri di telefono?
    Se qualcun'altro mi sà dire come faccio a risalire alla mia centrale mi farebbe un piacere.

Utente di HTML.it

Problema risolto...

Sono riuscito a risolvere il problema della mancata copertura Adsl.Oggi sono stato informato dalla Telecom che la copertura Adsl sulla centrale telefonica dove è collegata al mio numero di telefono è stata attivata e quindi ora sul mio numero il servizio Adsl è disponibile..Volete sapere cosa ho fatto solamente?Semplice:la settimana scorsa ho telefonato al 187 e ho la perso la pazienza perchè gli incompetenti della telecom non riuscivano a sapermi dire il motivo del perchè questa copertura non c'era.Mi sono incavolato dicendogliene 4 e dicendo che non sono una compagnia seria che và incontro alle esigenze dei suoi clienti visto che io assieme alla richiesta della linea telefonica avevo anche fatto la richiesta della adsl e quindi dovevano tecnicamente assegnarmi un numero con disponibiltà adsl.Inoltre ho mandato anche una E-Mail all'ufficio commerciale Telecom..Bhè,il risultato finale è che nel giro di 4-5 giorni ora la copertura adsl c'e l'ho..Non sò se è stato per le cose dette ma la Telecom dovrebbe prendere meno in giro i suoi clienti ed essere + seria visto che è sempre politicizzata e visto che molti operatori quando non sanno aiutarti nel problema che hai ti buttano giù il telefono..
    Un saluto a tutti e grazie a chi ha provato ad aiutarmi e rispondermi al forum.
    Ciao..
    By Pinga 84
    P.S per Altoprofilo3: io in questo caso non saprei come aiutarti..io l'unica cosa che ho fatto è stata quella scritta
    Davide (Pinga)

Permessi di invio