Ragazzi mi è venuta un'idea per un guestbook originale...oltre che la possibilità classica di scrivere un messaggio, vorrei dare anche un piccolo spazio per poter disegnare qualcosa! Che ne dite? Con flash e PHP si può fare???
Ragazzi mi è venuta un'idea per un guestbook originale...oltre che la possibilità classica di scrivere un messaggio, vorrei dare anche un piccolo spazio per poter disegnare qualcosa! Che ne dite? Con flash e PHP si può fare???
dovresti salvarti tutti i punti vettore del disegno, essere in grado di riconoscerlo graficamente con il codice, passare i punti vettoriali al php che quando li ripassa permette a flash di ricrearsi il disegno ... auguri
P.S. esistono delle librerie per creare dinamicamente il flash tramite php... credo cia l'unica strada forse poco tortuosa per il tuo progetto, sebbene richieda padronanza di php e di flash in creazione grafica via codice del secondo, tramite il primo... :master:
Rimanere nell'ambito vettoriale è un po' difficile, concordo appieno...io cercavo un modo per salvare il contenuto del disegno vettoriale in una bitmap...è possibile??
Possibile è possibile...ho visto un paio di filmati che lo facevano, se ritrovo i link te li posto...però non era disponibile il file sorgente
eheh bella merda....
dai qualcuno saprà un metodo per farlo!
eh no.. l'unica è come ha detto anche andrea, o o ti salvi tutte le coordinate devettori e poi le riproduci con un lineto o niente... è ostica ma non impossibile
Anni fa avevo fatto un filmatino che faceva da videoregistratore e poi riproduceva i movimenti del mouse. Sicuramente può essere una base di partenza, anche se poi alla fine non so quanto ti convenga utilizzare un sistema del genere lato server, dato che comunque dovresti passare una quantità assurda di variabili. Magari Flash Remoting ti può facilitare un po' l'esistenza in questo passaggio, ma sicuramente se riuscissi ad utilizzare le apposite librerie di PHP (su un server che le supporta!) e quindi riesci a salvare una bitmap sarebbe molto più semplice e meno dispendioso a livello di risorse ed energia. Magari con qualche truschino che non conosco potresti farlo anche con Flash Com.
ma le bitmap in loadMovie funzionano ??? :master:
salverà anche in JPG, boh, non ho idea, ma penso proprio di sì. In ogni caso, ora che ci penso con PHP puoi salvare direttamente degli swf... Magari ti può essere utile.

ragazzi ma avete visto l'ultima trovata del geniale Sephiroth
http://www.sephiroth.it/test/PHP_remoting/imagebrowser/