credo sia una richiesta un po particolare.. ma poi non tanto impossibile, praticamente un nostro cliente dice che vorrebbe predisporre un loro PC (che collegato opportunamente alla rete locale, ed opportunamente messo in sicurezza.. quindi ,Firewall.. antivirus ecc..) con una specie di software che vadas a controllare la posta dei vari indirizzi email.. potrebbero essere 2 indirizzi o anche 30 !!... e quindi gestire il trasferimento ai vari reparti di competenza.. es: se arriva una email a amministrazione@dominio.it il software lo smista al PC stabilito del reparto Amministrazione!!... o in ogni caso, se non automaticamente, una persona che transiti le varie email.. cmq il problema non'è tanto legato all'automatizzazione dello smistamento delle email .. ma soprattutto per questioni di sicurezza.. quindi per evitare che se ci fosse un virus.. non si vadano a compromettere gli altr icomputer della rete!!.. vi dico che io sono rimasto un po spiazzato.. in quanto mi occupo di web.. quindi tutto quello che non sta in locale su un pc.. come software .. ma che stia su server e su internet!! :-))
mi chiedevo quindi.. ci sono dei software particolari.. oppure basterebbe configurare la sicurezza giusta ed utilizzare il semplice outlook???

Rispondi quotando