Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Valanga di .gif

Utente di HTML.it L'avatar di XXys

Valanga di .gif

Scusate, 1banalità:
    ho sentito parlare in questo forum di immagini adatte ad essere compresse in formato .gif-cosa vuol dire? quali sono le caratteristike di 1immagine ke posso salvare in gif? e,soprattutto,come faccio a salvare 1gif con sfondo trasparente?ci ho provato 1sacco di volte ma nn mi è mai riuscito!!!!ma poi nn esiste 1guida/tutorial sull'elaboraz./manipolazione delle immagini .gif?????
    SCUSATE LA VALANGA DI DOMANDE...
    E GRAZIE A KI RISPONDE!!!!!!!
    Quando gli dei ci ascoltano...sono casini

Utente di HTML.it L'avatar di Shea
    Scusate, 1banalità:
    ho sentito parlare in questo forum di immagini adatte ad essere compresse in formato .gif-cosa vuol dire? quali sono le caratteristike di 1immagine ke posso salvare in gif? e,soprattutto,come faccio a salvare 1gif con sfondo trasparente?ci ho provato 1sacco di volte ma nn mi è mai riuscito!!!!ma poi nn esiste 1guida/tutorial sull'elaboraz./manipolazione delle immagini .gif?????
    SCUSATE LA VALANGA DI DOMANDE...
    E GRAZIE A KI RISPONDE!!!!!!!
    Il formato gif è un formato studiato per la grafica web ha una gamma di 256 colori, quindi non è adatto per immagini che richiedono dettagli elevati, in parole povere non và per le fotografie ma per i disegni.
    Ha la possibilità di mettere in seguenza dei frame, in modo da avere dei piccoli filmati (detti comunemente animazioni).
    Per quanto riguarda il come si fà una trasparenza o l'elaborazione di gif fai una ricerca sul forum. Che software usi?

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di XXys
    GRAZIE SHEA!!!PERò STE COSE LE SAPEVO GIA'... avevo bisogno di dettagli +pratici sul come ottenerle/elaborarle ecc...e appunto sullo sfondo trasparente.cmque hai ragione,farò 1ricerca qui,qc dovrei trovare!!!!
    come software uso photoshop o paint shop pro.
    ciao e grazie
    Quando gli dei ci ascoltano...sono casini

Utente di HTML.it L'avatar di Shea
    Con Paint Shop Pro devi solo esportare l'immagine come gif, c'è un comando apposito, e tra le varie opzioni ti permette di settare un colore di trasparenza, che puoi scegliere attraverso il "contagocce".

In Photoshop puoi semplicemente nascondere il livello di sfondo o se lo sfondo risulta sempre colorato lo selezioni con la bacchetta magica e poi lo cancelli con il tasto canc.

Questo spiegato brevemente, servirebbe un piccolo corso di grafica.

Ciaoooooo

Permessi di invio