Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: utilizzo MC

utilizzo MC

ragazzi ho creato sullo stage principale 1 mc che contiene l'animazione di alcune linee, che dopo varie peripezzie formano un rettangolo! dentro questo rettangolo vorrei inserire un altro campo(solo ke lo vorrei inserire sullo stage principale!)!il problema è questo!il MC è visualizzato sullo stage principale soltanto all'inizio dell'animazione, non qnd finisce, qnd nn so dove posizionare il rettangolo!c'è un modo x guardare l'mc alla fine?
    spero d essere stato kiaro!

fatti una copia dell'ultimo keyframe e lo metti temporaneamente sul primo frame del clip...

non è difficile
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

ma è un mc a+ livelli!come faccio? mica posso copiare 6 keyframe d 6 livelli sullo stage principale!

inverti i fotogrammi

li selezioni --> tasto dx --> inverti fotogrammi

ciao!
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

e come lo sincronizzo con il mc? nel senso, ke se x finire l'azione il mc dura 3s come faccio a far partire l'altro mc nel momento in cui finisce il primo? da qnt capisco m convine lavorare su un solo stage!

Originariamente inviato da ultrasflavio
    e come lo sincronizzo con il mc? nel senso, ke se x finire l'azione il mc dura 3s come faccio a far partire l'altro mc nel momento in cui finisce il primo? da qnt capisco m convine lavorare su un solo stage!
    lo posizioni esattamente al n° di fotogramma successivo all'ultimo nel mc. (però sulla timeline principale)

Cmq tu invertirai i fotogrammi solo temporaneamente ok?

al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

certo ma facendo così l'animazione della timeline principale parte senza aspettare ke il mc sia terminato!capito cosa intendo?

no perchè tu metti il mc sul primo frame della timeline, e quello parte, se ad esempio dura 20 fotogrammi tu inserirai il rettangolo al 20° frame della timeline principale.

le due timeline cammineranno insieme. naturalmente il clip deve stare dal 1° al 20° fotogramma (F5).

CIAO

Quello che ti voglio far capire è che se tu metti un clip in un frame di una timeline, quello parte e dura esarttamente tanti fotogrammi quanti ne contiene, è quindi questo il metodo per temporizzare il tutto. In base a questo devi gestire il tuo progetto...
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Permessi di invio