Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di ramengo

VB: creare gli exe con VB è una fregatura?

Ciao,
    dopo tanto impegno il mio software realizzato con Visual Basic è praticamente inutile!
    Mi spiego.
    Il software non è niente di più che una rubrica con un DB access 2000.
    Ma una volta creato l'exe e fatto partire il programma su un pc diverso dal mio (quindi senza Visual Studio installato) scopro che appena provo a lanciarlo si apre un alert box in cui mi dice che mancano dei componenti ocx sul datagrid credo...

Ora mi domando...

Esiste un modo per compilare questi EXE caricabnto tutte le librerire ce occorrono al programma per funzionare correttamente?

Vi prego sono pressochè DISPERATO!

Grazie
    <?<%--- tutto il resto NON è noia---%>?>

ma scusa come puoi pretendere di usare componenti e/o riferimenti a dll e/o ocx,lib di non includerli in un pacchetto di installazione secondo te il tuo programma dove le trova le librerie che usi se non gliele porti dietro assieme
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

hai ragione.. infatti chiedo come poter fare questo exe ...

Io faccio semplicemente dal menu FILE>>>>Crea progetto EXE.
    Ma immagino che come dici tu non basti.
    Come includo queste librerie e soprattutto come individuo quelle che uso nel programmino?

dal menù aggiunte > gestione aggiunte

carica creazione guidata pacchetti e segui il wizard
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Grazie xegallo, ora seguo passo passo quello che dici tu perchè mi fido molto.Non è che devo agiungere qualche funzione al codice per registrare i controlli??
    (l'ho letto su internet...)

XEGALLO... ho fatto passi in avanti..
    Ora ho fatto il pacchetto di installazione e inizio ad avere le idee più chiare...
    Ma ho un problema con il Database.

Quando mi installo il programma lui fa tutto per benino si installa bene ma poi quando parte non riesce a trovare il file access del Database.
    Come posso fare?

O.. smanettando ho visto che posso aggiungere file che usa i programmino manualmente dal wizard.
    Però ora ho problemi quando installa il programma.
    Ho provato su più PC e non trova sempre lo stesso file che lui cerca dentro la cartella temp...
    Da cosa dipende?

Ho provato a compilare il mio prgrammino su un altro PC e funziona quando lo installo, ma vorrei capire perchè se lo compilo sul mio non funziona.
    Durante l'installazione mi dice che non può continuare perchè non trova il file MSFTQWS.pdw.

Ho anche reistallato VB 6.0 ma niente.

Cosa posso fare?

HO RISOLTO|!!! (anche se da solo... ehe heh) scherzo...

E' un prblema comune e ho individuato la solouzione anche se non ho capito il perchè sui genera.

Un passo alla volta...

CIAO!

Permessi di invio