questo problema?
Salve a tutti,
io ho una linea guida che ho implementato così:
- visualizza righelli, ho preso e messo 4 linee griglia calamitate, le classiche linee verdi, in modo da formare un quadrato perfetto, ho preso l'oggetto cerchio e tenendo premuto il tasto shift partendo dall'angolo in alto a sinistra dell'immaginario quadrato delle linee guida ho dato origine ad un cerchio perfetto.
Ora devo dislocare lungo questa linea guida a forma di cerchio dei pulsanti, cosa non difficile da farsi se neon fosse che è già tipo la decima volta che prendo resetto a tabula rasa il livello e ricomincio.....
Il mio ricominciare non dipende tanto dal fatto che sono un principiante, quanto dal fatto che non riesco a dare ai pulsanti una egual distanza gli uni fra gli altri.
Sapendo che fra la linea della griglia più in alto e quella più in basso di quell'immaginario quadrato usato per dare origine al cerchio guida, intercorrono 300 pixel, ho suddiviso a mia volta lo stage con altre 12 linee della griglia, l'una messa a 25 pixel dell'altra in questo modo da dare origine al calcolo 25 x 12 = 300 e verticalmente ho messo una linea griglia al centro fra le 2 verticali in modo da avere un punto di riferimento su quale sia il punto di partenza dei pulsanti.
io ho poi preso i pulsanti e facendoli partire tutti dal punto in cui si intreccia la prima linea orizzontale con quella verticale al centro, li ho dislocati l'uno a distanza di 50 pixel dall'altro, quidi a distanza di 2 linee, premettendo che il primo pulsante sfasa di una linea.
Risultato ottico un vero macello lo spazio fra un pulsante e l'altro non è lo stesso!
Come posso fare?
e da ieri che ci sto provando ora sono al limite della tolleranza....
Grazie