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Discussione: Sfumare swf in uscita.

  1. #1

    Sfumare swf in uscita.

    Salve a tutti.
    Ho una home con dei pulsanti che mi caricano swf esterni.
    Vorrei che alla pressione di un pulsante il mio stage diventasse bianco in modo graduale
    sfumando l'swf che c'e' in quel momento e infine caricare il nuovo swf.

    Spero di essere stata chiara!
    Grazie
    Elisa.

  2. #2
    tratti il livello in cui è kontenuto kome se fosse un mc, e gli vari l'alpha fino a zero.

    es. _root._alpha = i;

    dove "i" sarà una variabile ke decrementa fino a zero e poi lancia il swf rikiamato, quando i è uguale a 100 o 99 ke si voglia.

  3. #3
    Intanto grazie per l' interessamento...
    Ho capito quello che hai detto ma non sono gran che pratica con gli script.
    Puoi darmi una mano??per il codice?

    Allora nel fotogramma in cui carico l'swf esterno applico lo script:

    _root._alpha = i; giusto?

    e sotto scrivo:


    function fade(){
    if(i < 100){
    i++;
    }else{
    loadMovie("file.swf", _root.nomeistanza);
    unloadMovie("nomeistanza2");
    }
    }

    Correggimi se ho scritto qualche cavolata!!
    Elisa.

  4. #4
    codice:
    function fade(){ 
    if(i < 100){ 
    i++;
    _root._alpha= i;
    }else{ 
    loadMovie("file.swf", _root.nomeistanza); 
    unloadMovie("nomeistanza2"); 
    } 
    }
    ma vedo ke kariki su mc taget, quindi _root._alpha = i diventa
    _root.nomeistanza._alpha = i;

    domanda, perkè unloadMovie("nomeistanza2"); ?

    cariki i filmati in posti diversi ?
    se la risposta è no non serve l'unloadMovie, caricando sullo stesso livello il precedente si scarika da solo per far posto al nuovo

  5. #5
    io ho messo al 1 frame dove sta il mc di controllo il mio:
    _root._alpha=i;

    poi nel bottone ke carica il mio sfw esterno:

    on(release){
    function fade(){
    if(i < 100){
    i++;
    }else{
    loadMovie("vai1.swf",_root.controller)
    }
    }
    }

    ma non carica niente e non da nemmeno errore:bubu: :bubu:

  6. #6
    Originariamente inviato da serialkiller
    codice:
    function fade(){ 
    if(i < 100){ 
    i++;
    _root._alpha= i;
    }else{ 
    loadMovie("file.swf", _root.nomeistanza); 
    unloadMovie("nomeistanza2"); 
    } 
    }
    ma vedo ke kariki su mc taget, quindi _root._alpha = i diventa
    _root.nomeistanza._alpha = i;

    domanda, perkè unloadMovie("nomeistanza2"); ?

    cariki i filmati in posti diversi ?
    se la risposta è no non serve l'unloadMovie, caricando sullo stesso livello il precedente si scarika da solo per far posto al nuovo
    non mi sembra di aver scritto kosì

  7. #7
    facciamo kosì...

    crea un mc vuoto e mettilo sullo stage principale...
    poi assegna al mc vuoto:

    codice:
    onClipEvent(load){
    i=100;
    _root._alpha = i;
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    if(i!=0){
    i-=1;
    _root._alpha=i;
    }
    }
    lanciando il filmato vedrai ke sfumera fino a diventare invisibile, da qui ricavi il resto.

    in + non hai risposto alle domande ke ti ho fatto prima ??

  8. #8
    nemmeno mettendo

    _root.controller._alpha =i;

    Pero anke se non fa i fade almeno il mio vai2.swf dovrebbe caricarlo ...no???

  9. #9
    no fin quando non si verifica la condizione !!!!

  10. #10
    komunque stiamo facendo un macello.
    cariki su mc target ????
    su + mc target ???
    lascia perdere le function...prima facciamo le cose + semplici da capire.

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