Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Scroll immagini con zoom..

Avrei bisogno di uno script particolare:
    Devo creare uno slide show di poche immagini (4 per l'esattezza) con scroll orizzontale. vorrei che questo scroll andase da sinistra verso destra i continuo ad una velocità abbastanza lenta da poter vedere queste immagini.
    Fin qui nulla di particolare.
    Poi però vorrei poter cliccare su una di queste immagini e vedere lo zoom della stessa in primo piano davanti alla barra dove scorrono le immagini, che però devono continuare a scorrere.
    Lo zoom si chiude quando il mouse esce dall'area dell'immagine ingrandita.

Non so se sia complicato, comunque se qualcuno può postarmi uno spunto, mi farebbe cosa gradita.

Grazie.

Andrea.
    .. tutti siamo utili, ma nessuno è indispensabile ..

Ci provo e poi ti faccio sapere tu posta la tua e-mail.

Ps. tu ci hai provato ?? Hai qualcosa di pronto?

Ciao

No, in questo momento non sono a casa e non ho nulla di pronto. A casa ho l'effeto slide, che comunque non è nulla di particolare. Quindi se vuoi provare riparti pure da 0. Comunque grazie infinite, io nel frattempo appena arrivo a casa provo da solo anche se non so da dove partire. La mia e-mail è birillo1@inwind.it

CIAO a presto

L'esempio è pronto !

Slide 4 foto a scorrimento continuo, premendo sulla foto da la descrizione della foto ed attiva lo zoom su un lato della foto.
    Lo zoom rimane per il tempo che sei con il cursore sulla foto piccola a scorrimento.
    Le altre foto contiuano a scorrere.

Ciao

Spedito a casa, buon divertimento.

Dimenticavo....
    l'esempio che ti ho fatto l'ho preso dagli esempi di Negatyve, riadattandolo alle tue esigenze.

Quindi se vuoi sapere come funziona il tutto, c'è un bellissimo articolo anzi una guida su Flash-mx
    Costruire un sito in Flash passo per passo
    http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=6

era lo script che mi serviva, grazie. Adesso però non capisco na cosa:
    le 4 immagini scorrono orizzontalmente, e quando anche l'ultima è sullo schermo si rivede la prima come un serpente ce si morde la coda, ma non capisco perchè una volta si una volta no le 4 immagini sembrano stare su di un layer superiore a qualsiasi altro layer, cioè se sopra al layer delle immagini (dove è posizionato il mc delle 4 immagini) metto un altro layer con un immagine, una volta le immagini gli passano dietro, una volta gli passano avanti..

come posso fare a farlo restare sempre dietro?

Grazie

Andrea

E' il prodotto del DuplicateMovieClip

Premi F12 e vedilo pubblicato, vedrai che quel brutto effetto non lo vedrai.

Ciao

no, si vede proprio da pubblicato quell'effetto..

il fatto è che ho messo gli zoom sopra alle immagini, poichè in realtà io volevo che lo zoom restasse vivo fin quando il mouse stava sopra all'ingrandimento dell'immagine, non sopra al thumb..

Come potrei risolvere..

scusa per il disturbo.. ma sto cercando di capire meglio flash.

Grazie

L'effetto dello slide si ottiene duplicando il filmato contenente le foto mettendolo al livello 2. Il Clip zoom è al livello 1 se lo sposti sopra lo slide non solo ottieni quel brutto effetto ma vanifichi la possibilità di mantenere vivo lo zoom finchè sei con il mouse sopra l'immagine dello slide.

Permessi di invio