Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe dirmi dove posso downloadare una versione shareware di Quark X-press? Altra cosa: sto scrivendo bene il nome di questo programma? Grazie mille!!!
Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe dirmi dove posso downloadare una versione shareware di Quark X-press? Altra cosa: sto scrivendo bene il nome di questo programma? Grazie mille!!!
Grazie Lopetroc, ma quella dovrebbe essere una demo e non una versione shareware. Avevo già visitato il sito della casa produttrice ma non avendo trovato versioni shareware ho provato a chiedere qui, nel caso qualche sito specializzato o qualche giornale avessero distribuito il software in prova, ma dopo diverse ricerche sul web mi pare che non ve ne sia proprio traccia. Grazie.
Purtroppo sbagli sia il nome del programma che è QuarkXPress sia la delivery in cui lo vuoi (shareware).
I programmi di un certo 'peso', anche economico, non sono quasi mai rilasciati in versione shareware ma solo come demo e di quest'ultimi o a tempo o limitati nelle funzionalità
Gli shareware sono programmi generalmente non professionali ma cmq commerciali che utilizzano una forma di distribuzione del software che rende i programmi con copyright disponibili liberamente per provarli; se gradisci il programma e lo usi, ci si attende che registri la tua copia e invii un piccolo importo al creatore del programma. Una volta registrata la copia, riceverai un manuale più completo, supporto tecnico...
Esso è generalmente distribuito su Internet (o sui cd delle riviste che da Internet cmq lo scaricano) con il principio "prima prova e se ti piace paga". , ma non per questo il programma smette di funzionare (esempio classico winzip). inoltre richiedono pagamenti, di solito dell'ordine delle poche decine di dollari (se non meno)
Quindi se vuoi 'provare' QuarkXPress (programma professionale con un costo licenza di svariate migliaia di euro)devi 'accontentarti' della DEMO.
ciao
cmq ho provato scaricarlo dal sito della Quark e una volta installato, al momento di eseguirlo si blocca subito dicendo che non sono validi i codici regionali (mi pare):master: