Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di shaone

VB o C# ...Un chiarimento!! Grazie!

Ciao a tutti!
    Provengo da ASP , l'ho studiato per un certo periodo e ho imparato un bel po di cose carine ma... adesso ho interrotto asp per asp.net e ho comprato il mio bel libro che mi indica come linguaggi di programmazione VB o C#.
    Chiedo un consiglio a chi e' gia esperto della materia qual'e' preferibile approfondire dei due linguaggi.
    Vi prego rispondetemi!!!

Grazie!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    DE GUSTIBUS NON EST DISPUTANDUM uno vale l'altro, se li sai usare beninteso. :gren:

Francamente trovo molto meglio C#.
    Anche io vengo da ASP-VB e il salto a C# non è stato facile, ma credimi e tutta una altra cosa!!

E poi (secondo me) impareresti un linguaggio che ti apre la porta ad altri linguaggi (JAVA o C++)

byz goldfix

Utente di HTML.it L'avatar di lupo77
    C# scrivi meno righe di codice.... e per un programmatore non è cosa da poco!!

:adhone:

Utente di HTML.it L'avatar di ciupaz
    Tutto dipende dalle tue preferenze e dalle tue esperienze, di lavoro e scolastiche.
    Se hai fatto Java/C++ ti troverai senz'altro meglio con C# dato che la sintassi è simile.
    Se provieni da VB 6 e ASP allora ti orienterai su VB NET.
    Uno o l'altro è indifferente, sono equivalenti, il vero linguaggio è IL e le Classi (Namespace) del Framework sono sempre le stesse, sia con VB NET che con C#.
    Vi sono solo delle lievi differenze tra i 2 linguaggi, ma che non influiscono sul loro risultato.

Permessi di invio