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Discussione: terremoto su simbolo

  1. #1

    terremoto su simbolo

    come posso applicare un effetto tipo terremoto o qualcosa di simile ad un simbolo?!

  2. #2

  3. #3
    grazie è propio quello che cercavo...
    però non riesco ad aprirlo per personalizzarlo...
    mi da il seguente mex:
    "formato file inatteso"

    cosa si può fare??!

  4. #4

  5. #5
    devo usare il flash MX vero?!

  6. #6
    yes... dammi un minuto che ti posto l'AS che permette l'"effetto terremoto", 'petta eh

    eccolo, lo devi associare al clip filmato (il testo che vuoi far muovere).

    codice:
    onClipEvent (load) {
        _root.stop();
        // imposto le variabili per il posizionamento
        xposition = this._x;
        yposition = this._y;
        // registro i valori iniziali in altre 2 variabili
        partx = Number(xposition);
        party = Number(yposition);
        i = 1;
    }
    // ora ad ogni ripetizione del movie clip
    onClipEvent (enterFrame) {
        i = i+1;
        rx = random(5);
        ry = random(5);
        randx = random(5);
        randy = random(5);
        this._x = Number(xposition+randx);
        this._y = Number(yposition+randy);
        if (i == 10) {
            xposition = Number(xposition+rx);
            yposition = Number(yposition+ry);
        }
        if (i == 20) {
            xposition = Number(xposition+rx);
            yposition = Number(yposition-ry);
        }
        if (i == 30) {
            xposition = Number(xposition-rx);
            yposition = Number(yposition-ry);
        }
        if (i == 40) {
            i = 1;
            xposition = partx;
            yposition = party;
        }
    }
    tutto ovviamente by Ragno75

  7. #7
    ho inserito il codice qui sotto nell'azione di un clip;
    perchè rimane fermo nel frame iniziale sul quale ho inserito il clip??!!

    -----------------------------
    onClipEvent (load) {
    _root.stop();
    //imposto le variabili per il posizionamento
    xposition = this._x;
    yposition = this._y;
    //registro i valori iniziali in altre 2 variabili
    partx=Number(xposition);
    party=Number(yposition);
    i = 1;
    }
    //ora ad ogni ripetizione del movie clip
    onClipEvent (enterFrame) {

    i = i+1;
    rx=random(20);
    ry=random(20);
    randx = random(10);
    randy = random(10);
    this._x = Number(xposition+randx);
    this._y = Number(yposition+randy);
    if (i == 10) {
    xposition = Number(xposition+rx);
    yposition = Number(yposition+ry);
    }
    if (i == 20) {
    xposition = Number(xposition+rx);
    yposition = Number(yposition-ry);
    }
    if (i == 30) {
    xposition = Number(xposition-rx);
    yposition = Number(yposition-ry);
    }
    if (i==40){ i=1; xposition= partx; yposition= party;}
    }
    --------------------------

    sul frame c'è un'altra azione:

    ----------------------------
    //duplicazione del movie clip e fissaggio della trasparenza
    duplicateMovieClip("scritta", "dup1", 10);
    duplicateMovieClip("scritta", "dup2", 15);
    dup1._alpha = 30;
    dup2._alpha = 30;
    -----------------

    che cos'è che mi blocca lo scorrimento dei frame??!!

  8. #8
    :master:

    tu scrivi la tua frase, trasformala in clip filmato;
    tasto dx-> azioni e incolli il codice che ti ho postato.

    Lascia stare la seconda azione, serve x dare l'effetto ombreggiato ma puoi farne anche a meno

  9. #9
    si, riesco a far funzionare tutto ma....
    sto creando una piccola animazione, volevo mettere l'effetto "terremoto" ad un logo che resta sullo sfondo a tremare mentre il resto dell'animazione si porta avanti nella barra temporale con delle interpolazioni, movimenti ecc..

    ad esempio:
    ho un filmatino composto da due o più livelli;
    nel primo fotogramma del primo livello ci metto il mio clip filmato con l'effetto terremoto, poi seleziono 5 frame e con il tasto dx del mouse seleziono "inserisci fotogramma chiave"
    poi mi sposto sul secondo livello e contraddistinguo ogni frame con un numero sulla scena,
    lanciando la prova del fimato mi accorgo che l'animazione rimane ferma sul fotogramma 1..

    xchè??!!


    p.s. è un pò complicato da spiegare cio che mi interessa fare, spero che tu abbia capito cio che ho cercato di spiegare...

  10. #10
    Originariamente inviato da mattej
    si, riesco a far funzionare tutto ma....
    sto creando una piccola animazione, volevo mettere l'effetto "terremoto" ad un logo che resta sullo sfondo a tremare mentre il resto dell'animazione si porta avanti nella barra temporale con delle interpolazioni, movimenti ecc..

    ad esempio:
    ho un filmatino composto da due o più livelli;
    nel primo fotogramma del primo livello ci metto il mio clip filmato con l'effetto terremoto, poi seleziono 5 frame e con il tasto dx del mouse seleziono "inserisci fotogramma chiave"
    poi mi sposto sul secondo livello e contraddistinguo ogni frame con un numero sulla scena,
    lanciando la prova del fimato mi accorgo che l'animazione rimane ferma sul fotogramma 1..

    xchè??!!
    c'è uno stop(); ? scusa ma piuttosto che lavorare x ipotesi è meglio se mi mandi una mail così vedo

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