come posso applicare un effetto tipo terremoto o qualcosa di simile ad un simbolo?!
come posso applicare un effetto tipo terremoto o qualcosa di simile ad un simbolo?!
grazie è propio quello che cercavo...
però non riesco ad aprirlo per personalizzarlo...
mi da il seguente mex:
"formato file inatteso"
cosa si può fare??!
yes... dammi un minuto che ti posto l'AS che permette l'"effetto terremoto", 'petta eh
eccolo, lo devi associare al clip filmato (il testo che vuoi far muovere).
tutto ovviamente by Ragno75codice:onClipEvent (load) { _root.stop(); // imposto le variabili per il posizionamento xposition = this._x; yposition = this._y; // registro i valori iniziali in altre 2 variabili partx = Number(xposition); party = Number(yposition); i = 1; } // ora ad ogni ripetizione del movie clip onClipEvent (enterFrame) { i = i+1; rx = random(5); ry = random(5); randx = random(5); randy = random(5); this._x = Number(xposition+randx); this._y = Number(yposition+randy); if (i == 10) { xposition = Number(xposition+rx); yposition = Number(yposition+ry); } if (i == 20) { xposition = Number(xposition+rx); yposition = Number(yposition-ry); } if (i == 30) { xposition = Number(xposition-rx); yposition = Number(yposition-ry); } if (i == 40) { i = 1; xposition = partx; yposition = party; } }
![]()
ho inserito il codice qui sotto nell'azione di un clip;
perchè rimane fermo nel frame iniziale sul quale ho inserito il clip??!!
-----------------------------
onClipEvent (load) {
_root.stop();
//imposto le variabili per il posizionamento
xposition = this._x;
yposition = this._y;
//registro i valori iniziali in altre 2 variabili
partx=Number(xposition);
party=Number(yposition);
i = 1;
}
//ora ad ogni ripetizione del movie clip
onClipEvent (enterFrame) {
i = i+1;
rx=random(20);
ry=random(20);
randx = random(10);
randy = random(10);
this._x = Number(xposition+randx);
this._y = Number(yposition+randy);
if (i == 10) {
xposition = Number(xposition+rx);
yposition = Number(yposition+ry);
}
if (i == 20) {
xposition = Number(xposition+rx);
yposition = Number(yposition-ry);
}
if (i == 30) {
xposition = Number(xposition-rx);
yposition = Number(yposition-ry);
}
if (i==40){ i=1; xposition= partx; yposition= party;}
}
--------------------------
sul frame c'è un'altra azione:
----------------------------
//duplicazione del movie clip e fissaggio della trasparenza
duplicateMovieClip("scritta", "dup1", 10);
duplicateMovieClip("scritta", "dup2", 15);
dup1._alpha = 30;
dup2._alpha = 30;
-----------------
che cos'è che mi blocca lo scorrimento dei frame??!!
:master:
tu scrivi la tua frase, trasformala in clip filmato;
tasto dx-> azioni e incolli il codice che ti ho postato.
Lascia stare la seconda azione, serve x dare l'effetto ombreggiato ma puoi farne anche a meno
si, riesco a far funzionare tutto ma....
sto creando una piccola animazione, volevo mettere l'effetto "terremoto" ad un logo che resta sullo sfondo a tremare mentre il resto dell'animazione si porta avanti nella barra temporale con delle interpolazioni, movimenti ecc..
ad esempio:
ho un filmatino composto da due o più livelli;
nel primo fotogramma del primo livello ci metto il mio clip filmato con l'effetto terremoto, poi seleziono 5 frame e con il tasto dx del mouse seleziono "inserisci fotogramma chiave"
poi mi sposto sul secondo livello e contraddistinguo ogni frame con un numero sulla scena,
lanciando la prova del fimato mi accorgo che l'animazione rimane ferma sul fotogramma 1..
xchè??!!
p.s. è un pò complicato da spiegare cio che mi interessa fare, spero che tu abbia capito cio che ho cercato di spiegare...
c'è uno stop(); ?Originariamente inviato da mattej
si, riesco a far funzionare tutto ma....
sto creando una piccola animazione, volevo mettere l'effetto "terremoto" ad un logo che resta sullo sfondo a tremare mentre il resto dell'animazione si porta avanti nella barra temporale con delle interpolazioni, movimenti ecc..
ad esempio:
ho un filmatino composto da due o più livelli;
nel primo fotogramma del primo livello ci metto il mio clip filmato con l'effetto terremoto, poi seleziono 5 frame e con il tasto dx del mouse seleziono "inserisci fotogramma chiave"
poi mi sposto sul secondo livello e contraddistinguo ogni frame con un numero sulla scena,
lanciando la prova del fimato mi accorgo che l'animazione rimane ferma sul fotogramma 1..
xchè??!!scusa ma piuttosto che lavorare x ipotesi è meglio se mi mandi una mail così vedo
![]()