Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Chi mi spiega il Preload?

Buon giorno avrei qualche curiosità:

--Il preload deve essere inserito all'interno della scena principale o,deve avere una scena tutta sua(suppongo all'inizio del filmato)?
    --La lunghezza del preload deve essere la somma di tutti i fotogrammi
    che sono inseriti nelle varie scene del filmato,oppure,la lunghezza è soltanto quella della scena principale?
    --Per far funzionare un preload devo necessariamente utilizzare gli action script,o va bene soltanto un filmato che raggruppi i fotogrammi totali e basta?

Grazie per il vostro interesse ed aiuto....ciao

re:----

Grazie mille ma... quel tutorial ce l'ho,ho visto ma, non sono riuscito a capire. Ecco perchè ho fatto quelle tre domande...
    se puoi rispondi a quelle 3 domande.... grazie ciao

Re: Chi mi spiega il Preload?

Originariamente inviato da ANTAGONIA
    --Il preload deve essere inserito all'interno della scena principale o,deve avere una scena tutta sua(suppongo all'inizio del filmato)?
    Il preload lo metti dove vuoi l'importante è ke sia messo in un punto ke consenta alla "testina" del player di leggere prima il preload e poi il filmato da caricarE

--La lunghezza del preload deve essere la somma di tutti i fotogrammi
    Questa nn l'ho capita....io cmq di solito faccio preloaders di 3 fotogrammi, nel primo metto le action, la barra, il testo dinamico dove viene visualizzata la percentuale e l'eventuale movie clip che caratterizzerà il preload, nel secondo rimando al primo, il terzo lo lascio bianco e nel 4° metto il movie da caricare.

--Per far funzionare un preload devo necessariamente utilizzare gli action script,o va bene soltanto un filmato che raggruppi i fotogrammi totali e basta?
    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    gotoAndPlay("inizio-filmato");
    }

beh un preload è puro scripting nn si può fare senza action (credo) infatti il tutto consisiste nel dire:

Se i byte caricati sono uguali a quelli totali vai e riproduci l'inizio del filmato. Non mettendo nessuna alternativa vuol dire ke se la condizione è soddisfatta va a riprodurre il filmato altrimenti passa al frame successivo (quello dove rimandi al primo con gotoANdPlay(1)) e quindi tutto si ripete sinkè i byte nn sono tutti caricati!
    CIAO!

Sostanzialmente il preload non è altro che un filmato che intrattiene l'utente mentre si carica l'intero sito.

Rispondo alle tue domande:

il preload viene creato in una scena tutta sua che dovrà trovarsi prima della scena principale.

Il preload può avere qualsiasi lunghezza, di solito il minimo sono 2 o 3 frame, questo dipende dlle actionscript che solitamente si usano per costruirlo.

Devi per forsa usare le action script, cmq la creazione di un preload è molto semplice, se leggi bene i tutorial non puoi sbagliare, io li ho imparati da li.

re:---

Quindi se ho capito bene,basta che in un fotogramma inserisco solo questo action script,che da solo farà il tutto?
    Grazie mille....

Una precisazione, affinché tu possa capire bene:

Il preload NON E' UN'ANIMAZIONE, né una barra, né una percentuale o qualsiasi altra cosa che tu VEDI

quello che vedi "durante" il preload è CINEMA!

Il preload è una tecnica per STOPPARE la testina di lettura del player Flash fintantoché il filmato non si è caricato completamente (al fine di evitare noiosi avanzamenti "a scatti")

Per questo si attua attraverso le classiche istruzioni che gli altri ti hanno già suggerito, e che hai pure trovato nei tutorial.

re:------

ti ringrazio... cercherò di mettere in pratica i vostri numerosi aiuti... grazie ancora

dai un'occhiata :
    www.strawroom.supereva.it

se vuoi esempi di preload e altre spiegazioni ti invio qualche cosa.
    ciao e buona pasqua a tutti

Permessi di invio