Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente bannato

Difficilissima......Login Remoto in una lan

questa mi sa che è difficile....
    devo eseguire un file che si trova su un pc di una LAN....la cosa difficile è che non posso eseguirl col semplice shell... devo prima effettuare il login remoto sul pc in questione.
    qualke idea di come potrei fare???

il problema è che ovviamente se eseguo un file che sta su un pc remoto è come se lo eseguissi sul pc locale...essendo un file .reg mi va quindi ad aggiungere le informazioni al registro del pc locale e non di quello remoto...l'unica soluzione è il login remoto.
    help help help

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    dipende, ovviamente se hai postato qui ti riferisci ad un sistema Windows giusto?

Se apri una sessione di terminal server CMQ (se non ricordo male) avvieresti il file sulla tua macchina. Per eseguire un file sul server dovresti fare in modo che sia quel pc ad eseguirlo, magari con un batch, non saprei

Utente bannato
    impossibile....il batch non va....gia provato...ed è anke logico...è semper come se lo eseguissi sul pc locale....
    mi serve un modo in VB per effettuare un loginremoto su un altro PC conoscendone user e password dellamministratore..
    i pc hanno Win2K ProfessiUnale...

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    con una connessione di tipo terminal server tu accedi al pc remoto, hai la possibilità di vedere sul tuo monitor il desktop però credo che se lanci un applicazione la esegui sul tuo pc ma non ne sono sicuro

Utente bannato
    con programmi tipo PcAnywhere o OIRC che sono programmi per il login remoto se eseguo un programma su un pc remoto sulla rete lo eseguo materialmente sul pc in questione...ovvero se eseguo un file .reg le informazioni le inserisce nel registro del pc remoto e non di quellolocale....ne sono sicuro... anke perchè per sicurezza ho appena verificato :-)
    help help help.... LOGIN REMOTOOOO

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    I programmi tipo PCAnywhere funziona in modo diverso...il client invia i comandi da eseguire e l'Host li esegue...per questo vengono eseguiti sul PC remoto.

Il concetto della LAN e' opposto...in pratica ti permette di eseguire il soft presente su un altro PC sul tuo PC e non viceversa.

Per quanto riguarda il LOGIN Remoto, non penso tu abbia alternative...o il PC da cui vuoi lanciare il soft e' autorizzato a livello di utente sulla macchina che in quel momento funge da Host o non ci puoi fare niente... e' una questione di sicurezza.

Al limite puoi mappare il PC remoto come unita' disco sul PC client e connetterti prima di lanciare il tuo prg.

Resta il fatto pero' che qualsiasi soft tu lancerai, verra' eseguito sulla TUA macchina e non sull'altra.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente bannato
    giustissimo.....ed è per questo che l'unica soluzione praticabile mi sembra quella di realizzare un programma tipo pcanywhere...
    hai idea di come fa a mdare i comandi da far eseguire all'host???

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Ti fai un prg host che interpreta i comandi che gli invii trami winsock, e' una cavolata da fare, dal momento che sei tu che crei sia il client che l'host:
    puoi tranquillamente inviare all'host la stringa da eseguire tramite una banalissima shell
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente bannato
    Si...ma il programma client che sta sul pc remoto lo devo comunque avviare dal pc locale.....quindi mi sa che se gli passo la stringa da eseguire con shell la esegue sul pc locale...ovvero nel famoso esempio del file .reg le informazioni le inserisce nel registro locale e non remoto.
    Cmq provo e ti faccio sapere

Utente bannato
    infatti...il problema rimane quello di avviare il programma cliento sul pc remoto e non sul locale....

Permessi di invio