Ho alice 256 da un mese (linea ottenuta dopo un'odissea burocratica lunga tre mesi!), ho sempre navigato e scaricato senza problemi, però da 5 giorni mi dà errore 721, pur essendo il modem correttamente allineato. Inutile dire che ho chiamato il numero 803380 di tin.it, le risposte:

giorno 1: ci sono dei disservizi nella sua zona (Palermo) provvederemo entro 24-48 ore

giorno 2: confermati i "disservizi", devo aspettare ancora

giorno 3: dopo 3 giorni richiamo e mi dicono che i presunti disservizi in zona sono stati risolti, ma a me da ancora errore 721, per cui viene inoltrata una segnalazione ai "tecnici".

giorno 4: ieri mi chiama il tecnico e provo la connessione: ancora errore 721, ma a lui il mio modem risulta allineato e dice che "vede" i pacchetti che arrivano (sue testuali parole), ma io non riesco a connettermi al server. Mi dice provi con userid e password "aliceadsl", forse è un problama di password(????? mah...)... fatto, ma niente lo stesso, per cui mi dice che mi deve far parlare con un'altro collega.... che mi ha richiamato un'ora fa...

giorno 5: riprovo la connessione, ma niente tutto come prima, il maledetto errore 721, anche lui dice di vedere i pacchetti che arrivano però niente connessione. Allora mi dice "disinstalli e reinstalli il modem, la richiamerò più tardi."
Il modem l'ho reinstallato ma il risultato è lo stesso. Oltretutto chissà quando richiamerà.. devo stare tutto il giorno a casa ad aspettare la sua chiamata?????
Fin qui la descrizione del problema.
caratteristiche del mio pc:
Pentium II 350 Win XP Ram 256 MB modem Us Robotics 9000 sureconnect configurato correttamente credo, vpi 8 vci 35 incapsulamento PPPoA.
Secondo me è un problema di Telecom... ma credo che vogliano scaricare le colpe sul mio modem (visto che non l'ho noleggiato da loro, il che sembra quasi una colpa) che devo fare?
Ciao a tutti.