Salve a tutti e grazie visto che mi state leggendo..
Il problema che vi sottopongo riguarda la possibilità o meno di poter fare interagire una applicazione sviluppata in Flash con un "database" o qualcosa che gli assomigli in cui registrare edal quale richiamare dati, possibilmente senza utilizzare una connessione ad internet e quindi un server.In pratica ho bisogno di costruire una applicazione che, mediante una cartina geografica, possa richiamare dettagli (es. dimensioni della zona, tipo di coltivazione etc..) dell'appezzamento in questione.Vorrei rendere possibile l'utilizzo dell'applicazione in locale e magari senza dover installare IIS sulla macchina in questione.L'ideale sarebbe poter interagire con un foglio Excel, che poi risultato che devo ottenere.Infatti i dati richiamabili, modificabili etc.. dovranno essere inseriti in un foglio Excel.Vorrei sapere se avete dei consigli da darmi, e se posso utilizzare XML senza un server (ve lo chiedo perchè nn mi è mai capitato di doverlo usare e sinceramente non so neppure se sia lato server oppure no...scusate l'ignoranza!eheh..ho sempre usato solo PHP e MySql per applicazioni di questo tipo fino ad oggi).Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi e vi ringrazio per ora visto che vi siete letti tutta sta' roba!eheh..
ciao a tutti