Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: (C++) Creare tabelle

Utente di HTML.it L'avatar di Poker1

(C++) Creare tabelle

Buona pasqua a tutti per iniziare

Dunque, io dovrei creare una tabella con dei caratteri ASCII. I codice dei caratteri ASCII per creare delle tabelle li conosco però, quello che mi manca, è un comando per dare la dimenseione alle mie celle (devo fare una scacchiera). Un prototipo di come dovrà venire l'ho già fatto ma, ho metto dei coumi spazi quindi diventa praticamente impossibile andare a scriverci dentro.

Qualcuno potrebbe darmi qualche cosiglio su come agire?

Grazie!!

Utente bannato
    Non è il fatto di avere un comando....craeti un oggetto a cui dai come valori il numero di righe e di colonne il colore di bordo e di sfondo, le coordinate, e la larghezza... e lui fa il resto.

Io non ho mai fatto queste cose, non saprei da che parte rifarmi. Mi potresti fare un piccolo esempio per favore?

Se controlli l'email, ti ho mandato quello che ho fatto io..ma..è praticamente ingestibile come potrai vedere...

Utente bannato
    enti ti mando uan email con 2 file che ho fatto io dammi 5 minuti per modificarlo e la tua email

Originariamente inviato da debbelandia
    Non è il fatto di avere un comando....craeti un oggetto a cui dai come valori il numero di righe e di colonne il colore di bordo e di sfondo, le coordinate, e la larghezza... e lui fa il resto.
    una cosa tipo:
    codice:
    void draw(int righe, int colonne)
    {
      for(int i=0;i<righe;i++)
      {
        for(int j==;j<colenne;j++)
        {
          char* tabella[i][j] = {"-"}{"|"};
        }
      }
    }
    La stupidità umana e l'universo sono infinite.
    Della seconda non sono certo(Einstein)

Gnu/Linux User

Grazie. Il tuo auto è veramente fondamentale per me. La mia email è poker@strampalato.it

Originariamente inviato da Poker1
    Grazie. Il tuo auto è veramente fondamentale per me. La mia email è poker@strampalato.it

guarda a nche il mio post

Gnu/Linux User

Si lo stavo testando.

Però...io dovrei fare proprio una scacchiera. Con i for posso pure farla (già fatta ieri sera) ma, diventa praticamente impossibile metterci dentro le pedine.

Senti, ieri ti ho scritto un messaggio con dentro la mia email per mandarti il devcpp.ini .

Ho tantissimi prob per fare questo progetto. La tabella, scrivere colorato.. :-(

comunque, non è che sono all'inizio di tutto, sono a circa il 30 % del lavoro totale, ma visto che ho un pò di tempo libero adesso..volevo curare un pò la veste grafica..

Originariamente inviato da Poker1
    Si lo stavo testando.

Però...io dovrei fare proprio una scacchiera. Con i for posso pure farla (già fatta ieri sera) ma, diventa praticamente impossibile metterci dentro le pedine.

Senti, ieri ti ho scritto un messaggio con dentro la mia email per mandarti il devcpp.ini .

Ho tantissimi prob per fare questo progetto. La tabella, scrivere colorato.. :-(

comunque, non è che sono all'inizio di tutto, sono a circa il 30 % del lavoro totale, ma visto che ho un pò di tempo libero adesso..volevo curare un pò la veste grafica..
    Se mi maili( francesca8810@tin.it ) il progetto vedo che fare

Ma non ti prometto nulla

Gnu/Linux User

Utente bannato
    Fatto ti ho spedito l'oggetto che disegna...

Permessi di invio