Non conosco Visual Basic e pensavo di avvicinarmici, voi mi consigliate di passare subito a .NET o forse è meglio studiare prima Visual basic 6?
grazie ^_^
Non conosco Visual Basic e pensavo di avvicinarmici, voi mi consigliate di passare subito a .NET o forse è meglio studiare prima Visual basic 6?
grazie ^_^
Io ti SCONSIGLIO VIVAMENTE di avvicinarti a Visual Basic
Studiati C C++ Java PHP quello che vuoi ma non Visual Basic di nessun tipo!
![]()
Se sei interessato specificatamente a Visual Basic, ti consiglio di iniziare subito esplorando il mondo .NET, poichè anche se tu partissi dalla più semplice e abbordabile - nonchè ormai obsoleta - versione 6, ti ritroveresti comunque a dover cambiare qualche aspetto della tua metodologia di programmazione, poichè le differenze tra VB6 e VB .NET non sono poche, soprattutto a livello concettuale.
In passato, ho tenuto qualche corso di Delphi e ho scoperto che è più facile insegnare i principi della programmazione ad oggetti ad un novizio piuttosto che ad una persona che ha già programmato in Visual Basic 6...
Evita di acquisire cattive abitudini da subito e parti da VB .NET.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
alka ha ragione... VB 6 ti insegna la malaprogrammazione
Studia Ansi C e sei pronto per tutto!![]()
molti mi hanno detto che partire da C per uno a zero di programazione sia un po eccessivo .. sbaglio?
http://www.d3b.net
.Coming Soon :0)
Sì! E' partire con VB l'errore!
mi hai convinto ... mi avventuro in C ^^'
Scusate se posto con 2 Account, pero sono sempre io (Massy78==Velvet Dijn) e che nel pc di casa ho Massy 78 qui al alvoro velvet :P![]()
ma lascia perdere lo spirito propagandistico di golinelli!
A parte che se devi cominciare parti da C++ e lascia perdere c che praticamente non è nemmeno OO!
Se vuoi partire con VB segui il consiglio competente ed intelligente di alka, la nuova tecnologia .net non è male e potresti trovarti facilitato anche nel comprendere eventuali logiche di programmazione di C# e C++ visto che anche per VB.net si parla seriamente di polimorfismo, ereditarietà ed incapsulamento che prima (fino alla versione 6 di vb) erano prerogativa del java e del c++
2 parole: per essere un programmatore che sa fare TUTTO devi conoscere e saper usare bene due cose: C ed ASSEMBLER!!!Originariamente inviato da darkblOOd
ma lascia perdere lo spirito propagandistico di golinelli!
A parte che se devi cominciare parti da C++ e lascia perdere c che praticamente non è nemmeno OO!
Nel c***o tutto il resto!!!
Parola di un mio prof. di algoritmi all'univ. Vi asscuro che è un DIO nella programmazione!!!![]()
Linguaggi : C/C++
SO: WinXP, Slack 10