Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    HELP su modem IPM DATACOM Ethernet :(

    Ciao a tutti,
    vi racconto la mia storia :tongue:
    Ho Alice 640 con modem Alcatel Speed Touuch USB (mandatomi quando avevo sottoscritto BBB).
    Qualche tempo fa ho voluto chiedere il cambio di modem con un modello Ethernet, perchè avevo quei problemi sull'usb che sono noti a molti di voi
    Bene, dopo pochi giorni dalla richiesta mi portano a casa il modem Ethernet (un IPM DATACOM Speedweb) e si portano via l'usb.
    Collego il modem e mi chiedo come fare a farlo funzionare, visto che non potevo + usarlo nella mia vecchia connessione Dial-Up.
    Beh reperisco un po' di info in giro e capisco che devo usare programmi come rasPPPoE o Ethernet300.
    Bene, ci provo ma niente.
    Un operatore tin.it mi dice che con Win Xp bastava creare una connessione a banda larga con immissione di nome utente e password.
    Fatto anche quello ma nulla
    In seguito ho letto sul forum che con un modem Ethernet bisogna effettuare il cambio di pila protocollare in centrale. Chiamo Tin.it e faccio la richiesta.
    Mi dicono che tutto verrà effettuato nelle prossime 12 ore.
    OK.
    Sono Passati giorni ma ancora non navigo.
    Voglio precisare una cosa però: sin dalla prima volta che ho collegato la linea al nuovo modem ethernet il led dell'adsl indicava che il modem era allineato(lampeggiava un po' e poi rimaneva fisso sul verde), cosa questa parecchio strana, visto che se non avevano ancora fatto il cambio di pila, il modem non doveva allinearsi :|
    Cmq fatto sta che ora all'assistenza tin.it mi dicono che c'è una pratica aperta per controlli sulla mia linea, e che il cambio di pila è stato fatto.
    In sostanza il modem si allinea, la connessione a banda larga l'ho creata... MA NON NAVIGO !!!
    Chiunque sappia darmi dei suggerimenti, o sappia dirmi come intervenire sul modem per farlo navigare in PPPoA mi risponda
    SO DISPERATOOOOOOOOO

    Thanks :tongue:
    Tanto va la gatta al largo... che ritorna col pattino !

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    2,973
    Ma adesso, dopo tutto 'sto casino, che protocollo hai??

    Buon 25 Aprile!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

  3. #3

    non lo sooooooooooooooooo !!!

    tin.it dice che ora mi hanno effettuato il cambio di pila...
    Ma io come faccio a verificarlo ?!?
    Come ho detto, già dalla prima volta che l'ho collegato, il modem si allineava...
    Cacchio, non avrebbe dovuto se stavo in PPPoA !!!!
    Qualcuno sa dirmi come utilizzare questo modem con qualsiasi protocollo abbia ?!?
    Almeno faccio dei tentativi....


    HELP ME !!!
    Tanto va la gatta al largo... che ritorna col pattino !

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Il led del tuo modem è corretto che lampeggi e poi si accenda fisso perchè, visto che prima navigavi, vuol dire che la portante Adsl è presente, indipendentemente dal protocollo.

    Se tenti di fare la conessione, con RASPPPoE o Enternet300 o winXP, cosa ti risponde?
    ciao

  5. #5
    Se con rasPPPoE faccio QUERY AVAILABLE SERVICES, mi risponde NO SERVECE OFFERS RECEIVED.
    Se invece creo una connessione dial-up, quando provo a collegarmi mi dice che il computer remoto non risponde !! :quipy:
    Azzo faccio ?!?!?!
    Tanto va la gatta al largo... che ritorna col pattino !

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    445
    un mio amico aveva il tuo stesso problema!


    ha richiesto da subito l'ethernet e gli hanno mandato ipm datacom ethernet, solo che gli hanno attivato il protocollo del usb (pppoa)


    il led della portante era acceso (la portante viene trovata cmq, non centra il protocollo)

    dopo una chiamata al 187 (risposta da Napoli) e dopo aver spiegato la procedura all'operatore (visto che non capiva un ..zzo) gli ho fatto far richiesta di cambio protocollo! (ci vogliono dai 5 min alle 24 ore per farlo), ma dopo una settimena ancora non andava, dando gli stessi errori piu o meno (lavoravo su un mac) riscontrati da te!

    dopo l'ennesima chiamata finalmetne ho beccato l'operatore competente che in breve ha fatto vermente il cambio protocollo


    quindi rompi le scatole affinche' te lo cambino in pppoe, il tuo problema dipende quasi certamente da quello!
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

  7. #7

    ....

    A me hanno detto che sono gia in PPPoE !!!
    Ma sono tutti deficienti oppure sono io che so sfigato ?!?

    Chiunque abbia qualcosa da suggerirmi si faccia vivo !

    Thanks
    Tanto va la gatta al largo... che ritorna col pattino !

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    445
    pure al mio amico lo dicevano!

    rompi le scatole tutti i giorni e fai capire(senza essere insolente, se no ti buttano giu' il telefono) che ne sai piu' di loro!
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.