Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Quando alzo la cornetta cade la portante

Come mi avevano già consigliato in un thread precedente ho cercato sul forum serie e parallelo per risolvere questo problema che mi perseguita da quando sono riuscito a far funzionare l'ADSL. Non sono riuscito a trovare una soluzione...provo a descrivervi la mia linea.
    Non so se ho l'impianto in serie o in parallelo (comunque quando avevo 2 telefoni collegati con la prolunga se alzavo la cornetta di uno potevo sentire l'altro), cmq a casa mia c'è una sola presa a cui ho collegato una prolunga per far arrivare la linea al modem ADSL, il telefono sta vicino alla presa principale ed è filtrato, il resto della linea no.
    Quando qualcuno alza la cornetta cade la portante, però dopo un po' (anche se la cornetta è alzata) posso riconnettermi, ma se la cornetta viene abbassata si sconnette di nuovo.
    Un'altra cosa strana è che quando ho installato i filtri RJ normalmente non funzionava, poi l'ho inserito al contrario (cioè dove c'è scritto "phone" l'ho attaccato alla linea e dove c'è scritto "line" l'ho attaccato al telefono) e stranamente sono riuscito a collegarmi (prima si collegava alla portante solo se alzavo la cornetta...)
    AIUTO
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Soluzione: sostituire il filtro, e se non e' omologato pure il telefono.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    un filtro (funzionante) per telefono!!

il tuo impianto e' in parallelo ed e' OK!!!!

Cosa c'è che non va nel filtro?? In effetti era un po' strano come modello, ma veramente è così facile che un filtro non funzioni?
    Il telefono che uso è un "sirio 2000 basic", poi ne ho un'altro che non uso ma che vorrei attaccare in seguito, un "Vivavoce T200" comprato tempo fa in un negozio Insip, vanno bene tutti e due?
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

i telefoni vanno bene... ma se cade la portante.. controlla che il filtro sia montato giusto..
    poi prova un altro filtro.. magari quello non va

Il filtro, come ho già detto, è montato al contrario , se lo monto correttamente (cioè con la presa "phone" collegata al telefono e la prese "line" collegata alla linea), l'unico modo per collegarmi è tenere la cornetta del telefono alzata...
    Ma è davvero così facile che un filtro non funzioni?

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    bè guarda io ho un telefono da 5 euro secondo me sono tutti uguali e poi pensa ho un impianto in serie 2 prese sulla seconda ho attaccato il router adsl e sull' altra il telefono bè niente fruscii niente cadute di linea in nessun caso...
    p.s. il fruscio invece lo sentivo con il filtro per cui boh
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

un filtro montato al contrario non serve a nulla!
    c'e' la presa a muro..
    li ci metti il filtro
    un buco e' per il telefono
    e l'altro e per il modem eventualmente!

se cosi' nn va per problemi di telefono puoi fare intervenire un tecnico per problemi sull'impianto di casa

Permessi di invio