Volevo realizzare un programma in python di conversione di gradi fahreneheit in celsius e viceversa. Solamente che ho incontrato un problema. Quando l'utente digita 1] o 2] per la scelta dell'esecuzione, alla fine mi salta le condizioni IF e mi porta all'uscita del programma.
Premetto che il python lo conosco da stamattina e ho letto solamente qualche esempio - in pochi minuti - della guida. Per il resto non ho letto praticamente nulla, perche' ormai i linguaggi sono tutti uguali
codice:# PROGRAMMA DI CONVERSIONE GRADI CELSIUS-FAHRENHEIT E VICEVERSA choos = 0 def scelta(choos): print "1] Conversione Celsius in Fahrenheit" print "2] Conversione Fahrenheit in Celsius" choos = input() scelta(choos) celsius = 0 cel = 0 ch = 0 ch2 = 0 def celtofa(celsius,cel): print "Digita i gradi Celsius" celsius = input("") cel = celsius * 9 cel = cel / 5 cel = cel + 32 print celsius, " gradi celsius equivalgono a " print cel, " gradi farhenheit" def fatocel(fahr, fa): print "Digita gradi Fahrenheit" fahr = input("") fa = fahr - 32 fa = fa / 9 fa = fa * 5 print fahr, " gradi fahrenheit corrispondono a ", print fa, " gradi celsius" if choos == 1: celtofa(celsius,cel) print "1] Ripeti" ch = input() if ch == 1: celtofa(celsius,cel) if choos == 2: fatocel(fahr,fa) print "2] Ripeti" ch2 = input() if ch2 == 2: fatocel(fahr,fa) raw_input("Premi per uscire")
Grazie a chi mi aiuterà.
![]()

Rispondi quotando