Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: DataGrid

DataGrid

Avrei un paio di domande da chiedere a chi è esperto nell'utilizzo del componente MSDataGrid a cui non sono ancora riuscito a trovare delle risposte significative:

1. E' possibile visualizzare un campo VERO/FALSO (Sì/No) di una tabella di un database Access con l'apposita casella di controllo, così come viene visualizzato nella visualizzazione dati di Access?

2. E' possibile oltre a visualizzare la casella di controllo rendere modificabile solo la colonna relativa a questa casella? In parole povere l'utente deve poter selezionare il valore vero/falso cliccando sulla colonna che eventualmente contiene questo controllo ma non deve avere la possibilità di modificare i valori degli altri campi visualizzati nelle altre colonne.

Grazie in anticipo a quanti vorranno rispondere.

Nessuno mi può dare un accenno di risposta?

Ritenta: MAGARI sarai più fortunato...

Se nel frattempo non hai ancora trovato risposte...

Io uso VB 5.0 spero che il DataGrid sia compatibile con la tuo.

Quesito 1)

Nelle proprietà del datagrid all'opzione Colonne inserisci la colonna del campo vero/falso e dove vedi NumberFormat selezioni Yes/No (in esecuzione mi visualizza Sì/No)

Quesito 2)

Nelle proprietà del datagrid all'opzione Layout spunti la voce Locked per tutte quelle colonne che non vuoi siano modificate.

Ciao

Ti ringrazio, alla fine mi sono ingegnato diversamente, in ogni caso i tuoi suggerimenti sono sicuramente preziosissimi, grazie per avermi dedicato del tempo.

Permessi di invio