Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

larghezza ideale pagine web

quale è secondo voi la larghezza ideale da dare ad una pagina web per sfruttare tutta la larghezza dello schermo evitando che compaia la barra di scorrimento orizzontale del browser. Partiamo dal principio che la pagina è per una visualizzazione ideale a 800x600 che è poi quella più diffusa visto che la maggioranza dei monitor in circolazione sono sui 15 pollici. 750 pixels? 760? 780?

io di solito non supero mai i 760 px, però è possibile arrivare quasi fino ad 800, senza scroller, tarando a 0 leftmargin e rightmargin.

Netkiller cosa ne pensa?

Io ti consiglio 760,
    ma è del tutto personale, vedi tu.. prova a fare delle valutazioni sul tuo schermo.

x me 755...
    [|Chrysalis-MediaWeb (r) group|]- The World Of Digital Entertainment [:.:]

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Originariamente inviato da Fortebraccio
    Netkiller cosa ne pensa?
    personalmente sto tra i 760 e i 780 in caso di problemi di spazi
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

Secondo me può dipendere veramente molto dal tipo di sito che stai realizzando.
    Per esempio parlando di un forum o di un sito più utile che graficamente bello io non escluderei la larghezza al 100% dello schermo, senza indicazioni di pixel.
    Più la grafica diventa importante più é ovvio che le dimensioni subiscono restrizioni, quindi in questi casi anche io mi oriento verso le misure riportate dagli altri: 760 circa.

Con lo stesso criterio mi oriento nelle situazioni di scrolling verticale, ma ultimamente con l'utilizzo di un IFRAME o di un div scrollabile riesco a controllare anche le dimensioni di altezza.
    FeliX Ardito
    o.O Community Admin.

Utente di HTML.it L'avatar di ober
    Mha... non saprei, stando alle statistiche dei log del mio server, l'80% buono degli utenti ha la risoluzione pari o superiore a 1024x768, quindi i nuovi siti li stp realizzando con una larghezza media che varia dai 850 - 900 pixel.

Ciao ,

Il mio consiglio :
    scaricati un sito importante ed analizzalo con un editor HTML , così vedi i BIG che dimensioni usano! (es. sito adobe , jasc , macromedia , corel ecc..)

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    800 - 16 pixel della barra di scorrimento, mettici il 770 centrato e va bene
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Permessi di invio