Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Monitorare la velocità dell'ADSL

Qualcuno conosce qualche software che monitorizza la velocità dell'ADSL?

NON un software che ne misuri semplicemente la velocità istantanea, ma un software che monitorizzi l'ADSL per un certo periodo di tempo (ad esempio 48 ore) e ne registri durante tutto il periodo la velocità massima in entrata ed in uscita, il numero delle volte che cade l'ADSL (se cade), ecc.

Lo scopo è ottenere dei grafici, o una serie di rilevazioni periodiche molto ravvicinate (ad esempio ogni 30 secondi), che consentano di definire la qualità dell'ADSL e che consentano di confrontare 2 ADSL diverse.

Mille grazie a tutti!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe di software che mostrano grafici di breve periodo ce ne sono tanti, am tu chiedi una rilevazione costante e professionale....
    l'unica cosa che mi sentirei di consigliarti in tal senso e di utilizzare MRTG ma devi mettere apache e installare perl, però il risultato finale è eccellente!

http://people.ee.ethz.ch/~oetiker/webtools/mrtg/

p.s.
    ma scusa una cosa, per stabilire l'efficienza di una connesisone, la devi far andare sempre al max, se no non puoi paragonarle....quindi che tipo di test avevi in mente?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it

Lo scopo ultimo è il confronto...

... per cui far girare il test CONTEMPORANEAMENTE su 2 ADSL nei momenti di inattività da parte degli utenti che usano l'ADSL all'interno della rete.

L'esigenza nasce dal fatto che ho 2 ADSL (640/128), una best-effort ed una a banda minima garantita 128KB, che hanno costi DECISAMENTE DIVERSI e sono di 2 provider diversi. Ebbene quella best-effort sembra andare mooooolto più veloce di quella professionale (a banda minima garantita).

Pensa che con quella best-effort sono quasi costantemente intorno ai 60-70 kByte/s, mentre l'altra non supera i 25 kByte/s ed a volte scende anche sotto il minimo garantito! Il fatto è che non riesco ad usarle contemporanemente per cui non vorrei che si trattasse solo di una coincidenza. Io vorrei ottenere la certezza delle mie impressioni.

E vorrei, quindi, mostrare i grafici delle 2 ADSL al fornitore dell'ADSL a banda minima garantita.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe allora usa il software che ho usato il è lo stesso che usano gli isp per mostrare e monitorare il traffico dei nodi.
    è un pò difficile da installare, ma se ci riesci è una vera figata.
    poi trovi un bel sito veloce con un bel file bello grosso da scaricare e inizi a fare i confronti
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Qualcosa che non necessiata di apache e perl non esiste? Al limite anche un "pelo" meno eccellente, ma che sia comunque sempre molto affidabile?

Permessi di invio