ciao ragazzi
nel mio paesello rurale alle porte di Udine è stata da poco attivata l'adsl (a me risulta dal 5 maggio)
Sapendo dell'imminente attivazione, nel mese di aprile ho assillato non poco il 187, fino a stipulare un pre - contratto (a voce), con l'accordo che a linea attivata sarei stato richiamato x definire le modalità del contratto (Alice flat con modem in comodato)
pochi giorni dopo, con grande stupore da parte mia per la solerzia, da mestre mi arrivano i codici di attivazione.
in giorno 5 maggio,poche ore dopo aver scoperto nel sito di tin.it che il numero era coperto, mi reco al punto 187 vicino a casa con l'intenzione di fare tutto li, visto che cmq non avevo stipulato nessun contratto con l'operatore del 187, ma scopro che c'è un ordine di attivazione per il mio numero, dio solo sa con quale modem;
mi spiegano che hanno deciso in autonomia di far partire la richiesta in data 30 aprile xche altrimenti non avrei potuto usufruire dei contributi statali (i 75 euro per l'attivazione) insomma "mi hanno fatto anche un favore" come ha detto il tipo del punto 187.
vabbeh.. penso "non stiamo a muovere puzze" tanto il contratto è quello che volevo io, e al limite aspetto qualche giorno in piu..tanto ho aspettato 2 anni..
oggi chiamo il 187 (ormai quando prendono su gli operatori mi dicono "187.. buongiorno Andrea, come posso esserti utile?")
gli chiedo a che punto è l'ordinativo x il mio numero.. mi dicono che il modem e i filtri mi saranno consegnati lunedì, ma che la linea non è stata ancora attivata
presumo si tratti della famosa "linea portante"
quello che vorrei cortesemente sapere da voi è:
1) cos'è sta linea portante?
2) come faccio a sapere se è stata attivata, senza chiamare il 187?
3) la portante è attivata automaticamente una volta avviato l'ordine?
vi ringrazio anticipatamente
Andrea

Rispondi quotando