Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente di HTML.it

Disdire Alice con Fastweb,si puo'?????

Ho sentito dire che se ci si distacca da Telecom anche se si e' abbonati Alice automaticamente il vincolo di un anno con la stessa Telcom per il servizio Adsl decade in quanto cmq il servizio non e' piu' sfruttabile.....e' vero????

Starei cercando anche per motivi lavorativi una legge/decreto che testimoni quanto detto......

chi ne sa qualcosa?????

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    dunque.....alice al contrario di tin.it (ad esempio) è considerata un optional della linea voce telecom.
    quindi se ti staccano la linea telefonica, ti staccano anche alice.
    contratto alla mano però ricordati che dopo u primo anno obbligatorio, alice la puoi disdire quando vuoi previo classico preavviso con raccomandata .....
    se fatto nel primo anno, forse ti ganno pagare i canoni mancanti al 12 mese
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

cioè, se uno come me che ha Alice (ex BBB) dal febbraio 02, può disdire quando vuole? e posso quindi fare fastweb senza problemi?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Utente di HTML.it

Re: Disdire Alice con Fastweb,si puo'?????

Originariamente inviato da Dylan7679
    Ho sentito dire che se ci si distacca da Telecom anche se si e' abbonati Alice automaticamente il vincolo di un anno con la stessa Telcom per il servizio Adsl decade in quanto cmq il servizio non e' piu' sfruttabile.....e' vero????

Starei cercando anche per motivi lavorativi una legge/decreto che testimoni quanto detto......

chi ne sa qualcosa?????
    Questo lo sapevo gia'......quello che non so e' se appunto posso evitare il pagamento delle restanti quote non potendo cmq piu' usufruire del servizio...

ho sentito dire ,tra l'altro, che esiste un'apposita legge al riguardo.....
    se Telecom mi stacca la linea non vedo perche' continuare a pagare un servizio che di fatto non posso piu' utilizzare....

qualcuno ne sa qualcosa???????????

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: Re: Disdire Alice con Fastweb,si puo'?????

Originariamente inviato da Dylan7679
    Questo lo sapevo gia'......

E certo che lo sapevi già,
    lo hai scritto tu stesso...

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da netghost
    cioè, se uno come me che ha Alice (ex BBB) dal febbraio 02, può disdire quando vuole? e posso quindi fare fastweb senza problemi?
    Da "Condizioni contrattuali dell'offerta Alice"

20. Il presente Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di un anno. Ciascuna delle Parti potrà recedere con le seguenti modalità.
    Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all'Area Operativa di Customer Care (indicata sull'Avantielenco o che potrà essere richiesta al numero "187") mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d'identità; il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data.
    Telecom Italia potrà comunicare, per iscritto, il proprio recesso con un preavviso di 30 giorni, senza che a fronte di tale recesso possa essere richiesto risarcimento o indennizzo alcuno.

21. Qualora il Cliente receda dal Servizio nel corso del primo anno di vigenza contrattuale, sarà comunque tenuto a pagare i canoni mensili residui relativi all'anno di durata contrattuale
    ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ecco, il bravo pieba ha risposto completamente....
    1 anno obligatorio, poi disdici quando vuoi, ma se fai meno di un anno, paghi i restati canoni!

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Disdire Alice con Fastweb,si puo'?????

Originariamente inviato da ALEX1010
    E certo che lo sapevi già,
    lo hai scritto tu stesso...

Anche questo lo sapevo.....il problema pero' e' questo....secondo il decreto dell'Autority inerente il servizio Adsl si specifica che anche senza canone l'Adsl Alice deve essere fornita....se io passo a Fastweb non recedo da Alice ma da Telecom Fonia....se poi pero' il servizio Adsl non mi viene piu' fornito non vedo perche' continuare a pagarlo .....io in teoria non recedo da Alice ......

e invece si recedi, perchè alice è un optinal della linea, quindi recedendo dalla linea recedi:
    linea voce con annessi e connessi;
    servizi aggiuntivi.... tra cui alice.
    quindi recedendo anche da alice, come da contratto puoi fatrlo gratis se e solo se.....

Utente di HTML.it
    Anche io mi sono informato per questa situazione; una commerciale Fastweb mi ha detto che posso recidere Telecom a favore di Fastweb anche prima della scadenza del primo anno di utilizzo di Alice, che altri utenti l'hanno fatto senza problemi. Questo mi è stato riferito, poi non so....

ciao

Permessi di invio