Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Help: manipolazione dati prima di effettuare il binding

Salve ragazzi,

sono nuovo di ASP.NET e avrei la seguente domanda da porvi:

Vorrei utilizzare il controllo repeater per creare una visualizzazione personalizzata di una query fatta su un database (access).
    Solo che i record da visualizzare andrebbero prima analizzati per poi cancellarne alcuni che non devono essere visualizzati.

Volevo sapere se prima di effettuare il binding dei dati sul repeater esiste la possibilità di modificarli, cancellarli senza che tali modifiche abbiano effetto permanente sulla base dati.

spero di essere stato chiaro
    grazie per le eventuali risposte.
    ciao

Utente bannato
    ovviamente i dati sono disconnessi quindi è ovvio che puoi modificarli senza alterare quelli del db.
    Quanto poi al fatto di non visualizzare i dati dipende da cosa intendi(se nn vuoi visualizzare un campo basta che non lo inserisci)

Utente di HTML.it
    Bhe' ho necessita di filtrare alcuni record secondo determinati criteri e visualizzare quelli restanti nella pagina risultante.

Quindi se non ho capito male posso rimuovere i record di cui non ho bisogno utilizzando il metodo .delete (o l'equivalente in ADO.NET) senza conseguenze sulla base dati?

Avete un esempio in ADO.NET ??

grazie

ciao

Utente di HTML.it
    Se devi riempire un controllo Repeater ti conviene usare una DataTable che ha molti metodi per l'ordinamento ed il filtro dei dati. Poi anche manipolare i dati Durante l'evento ItemDataBound del repeater. Trovi tutto dulla documentazione dell'SDK

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

Utente bannato
    ovviamente nn devi poi aggiornare il db con le modifiche che hai fatto.
    E si, esiste il metodo delete riferito la datarow

Utente di HTML.it
    grazie per le risposte ragazzi,

solo che utilizzare un DataTable mi sembra un po complicato.
    Io vorrei solo cercare di emulare quello che facevo in ASP per visualizzare dei dati del tipo

<% if Rs("campo") = valore then %>
    <table>
    ...
    ...
    </table>
    <% end if %>

in modo da visualizzare solo i dati che passano un determinato controllo.

Ho visto l'evento ItemDataBound solo che viene generato dopo la scrittura del dato, a me servirebbe un evento simile che viene generato prima che il record venga associato al repeater e se non passa un determinato controllo venga scartato. Pero non sono riuscito a trovare tale evento. Esiste qualcosa del genere?

grazie in anticipo

ciao

Utente bannato
    allora costruisciti una tabella "a mano" mettendola in una var e poi la metti in un tag div runat=server, usando:
    nometag.innerhtml=var

Permessi di invio