ragazzi, non riesco a posizionare uno slider in modo corretto...
c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a capire come diavolo fare?
sto "sclerando" da stamattina con _x e _y...
AIUTO!![]()
ragazzi, non riesco a posizionare uno slider in modo corretto...
c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a capire come diavolo fare?
sto "sclerando" da stamattina con _x e _y...
AIUTO!![]()
posta il codice (però lo vedo domani, adesso stacco :sexpulp: )
"...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."
uaz... postare il codice è un po' difficile, visto il mio problema...
cmq, ci provo
il mio scopo: c'è un mc "slider" che deve muoversi lungo l'asse x a seconda della pressione di 4 bottoni, i quali passano un valore numerico alla variabile newX: il problema non è tanto il funzionamento, quanto il "settaggio" dei valori nell'array (vedrai subito di cosa parlo).
------------- azioni nel 1° frame:
var xPositions = new Array(0,1425.95,742.15,-626.5);
//questa sotto è la funzione che - associata ad un pulsante - prende
//la nuova posizione dello slider in base al numero di posizione
//nell'array
function jumpyTo (number) {
slider.newX = xPositions[number];
}
--------------- azioni associate al mc (nome istanza: "slider")
onClipEvent (load) {
var a = 1; // accelerazione - tra 1.1-10
var d = 2.5; // damping - tra 1.1 - 4
var newX = _x;
var oXPos = _x;
var myXspeed = 0;
}
onClipEvent (enterFrame) {
myXspeed = ((_x-newX)/a+myXspeed)/d;
// this is the movement code - it takes the curent position and the
//variable "newX" and will decelerate the object to the new point
_x -= myXspeed;
trace (_x);
}
----------------- azioni associate ad un bottone qualunque
onClipEvent (mouseDown) {
if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) {
_root.jumpyTo(0); //un numero indice dell'array
}
}
-----------------
lo slider è lungo complessivamente 2736.0 px
e deve fermarsi ogni 684 px
il codice funziona, secondo me.
sarebbe più semplice se ti inviassi il .fla, cmq
GRAZIE MILLE!