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Discussione: loop sound

  1. #1

    loop sound

    Io ho un filmato in flash-mx

    con 2 livelli
    sul primo ho 10 frame che fanno un movimento e sul frame 11 ho un movieclip che looppa all'infinito.

    sul secondo livello ho un suono che voglio che continui a looppare all'infinito.

    Il suono deve partire dall'inizio del filmato, come faccio a farlo looppare all'infinito senza far looppare anche tutto il filmato ?

  2. #2
    Importa nella libreria il suono che desideri.
    Dalla libreria seleziona il suono con il tasto destro.
    Segli "Linkage...".
    Adesso seleziona "Export symbol" e assegnali un nome (ad esempio music).

    Ora vai al primo frame del tuo filmato e inserisci le seguenti azioni:

    codice:
    loop = new Sound();
    loop.attachSound("music");
    loop.start(0, 9999);
    Comunque guardati questo link:

    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=5&id=66
    Nicola Baldi <% Naighes %>
    Il mio blog!

    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."

  3. #3
    in questo caso tu fai loopare da 0 a 9999 volte ,
    c'è un modo per far looppare all'infinito ?

  4. #4
    anke se il suono dura 1 secondo, riprodotto 9999 volte equivale a ca. 166 minuti di suono....e ki rimane di + in un sito ?

  5. #5
    Non metto in dubbio che uno stia sul sito N ore.
    Volevo solo sapere se c'era un modo per dare loop infinito o bisogna comunque dare un valore molto elevato.

    Inoltre su MX ho trovato una voce sugli action nella categoria :
    condizioni/ripetizioni chiamata "continue" potrebbe essere qualcosa che riguara la continuazione di un loop ?

  6. #6
    il comando che mi hai dato tu
    loop.start(0, 9999);

    0 = offsetSecondi
    9999 = cicli

    cos'è l'offsetsecondi ?

  7. #7
    Cito direttamente la guida di flash-mx.it (riferimento al link che ti ho dato precedentemente).

    Il metodo start ha la particolarità di poter impostare la possibilità di riprodurre il file in un punto specifico e di impostarne il numero di loop.

    codice:
    loop.start(15, 100);
    Il file sonoro verrà riprodotto dal 15° secondo in poi, per un ciclo di 100 volte.
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