Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Testo statico o dinamico?

Ho letto della differenza tra i 2 ovvero nello statico non ci son problemi di visualizzazzione nei browser x qualsiasi carattere, ecco quindi alcune mie domande da inesperto:

1.Innanzitutto come faccio a sapere se stao utlizzando testo statico o dinamico in flash mx? Per testo intendo quando uso il campo testo della barra degli strumenti...

2. Quale conviene usare visto che lo statico occupa + spazio ed e' + peso ed inoltre di peggior grafica se ho en capito nei caratteri piccoli?

3. Ditemi se dico il giusto: mi conviene usare il testo statico magari x un titolo con fonte strano e carino, mentre x il resto del testo nella pagina web un testo dinamico con font standard...

Grazie di nuovo in anticipo e scusate l'ignoranza....ma chi me lo insegna sto Flash una volta x tutte????

C

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    >1.Innanzitutto come faccio a sapere se stao utlizzando testo statico
    >o dinamico in flash mx? Per testo intendo quando uso il campo testo
    >della barra degli strumenti...

Quando hai scritto un campo di testo, e sei uscito dalla modalità di scrittura (il campo non è selezionato e non si vede il cursore), premi sullo strumento con la freccia, e quindi clicca una volta sul campo di testo. Dal pannello TextOptions (flash5) o Properties (flashmx), vedi che tipo di campo è (Static/Dynamic/Input).

>2. Quale conviene usare visto che lo statico occupa + spazio ed e' +
    >peso ed inoltre di peggior grafica se ho en capito nei caratteri piccoli?

dipende, e comunque ti rispondi da solo nella 3.

>3. Ditemi se dico il giusto: mi conviene usare il testo statico
    >magari x un titolo con fonte strano e carino, mentre x il resto del
    >testo nella pagina web un testo dinamico con font standard...

si, questo è un buon compromesso tra peso e grafica.
    comunque, esistono delle font che si vedono bene anche se piccole (ma rimane il problema del peso):

http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=27

in generale comuque usa gli statici per i testi "particolari", e la font _sans per il resto.

Se non avessi te Megatyve....cmq riguardo alla 1 domanda non ho capito se si puo' selezionare a priori il tipo di testo prima di inserirlo nel campo testo oppure devo andare a controllarlo dopo dalle proprietà come dici tu??? Decide lui casualmente? Non penso....

Grazie di nuovo davvero.
    C

Ho letto l'articolo delle pixell font che mi hai suggerito ma non cio' capito nulla.....ho letto che dopo averle installate ce' da fare un sacco di cose........poi non ho capite se vanno usate come statico o dinamico e quindi se possono o meno esssere utilizzate con caratteri piccoli.....accidenti e a flash e chi me lha fatto fare
    C

Permessi di invio