Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Attendere....

Attendere....

Necessito di un piccolo script che mi permetta di fare apparire una pagina B con la semplice scritta "attendere....", sino al momento dell'avvenuto caricamento della pagina A.-

Una volta che la pagina A è caricata deve scomparire la pagina B per lasciare il posto alla pagina A.-

Forse centrano i layer ?

Chi sa aiutarmi ?

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    nelle discussioni utili c'è un link a una mia pillola....
    preloading + effetti (o effetto, non ricordo)

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

ho dato un'occhiata ma si riferisce al preload di pagina con grafica.-
    Nel mio caso non ho grafica.-

Collegamenti vari a pagine

Devo fare in modo che quando un utente clicca da una pagina A su di un collegamento che porta ad una pagina B, gli appaia una pagina C provvisoria fino ad avvenuto caricamento della pagina B.

Come risolvo ?

non c'è bisogno della pagina c. Basta far scrivere un layer che scompare dopo il caricamento della pagina. Usa questo script la mettere nella pagine dove vuoi far apparire la scritta di attesa

<script>
    n=document.layers
    ie=document.all

function caricamento_in_corso(){
    if(ie || n){
    if(n) document.caricamento.visibility="hidden"
    else caricamento.style.visibility="hidden"
    }
    }
    if(ie || n) document.write('<div id="caricamento">Caricamento del sito in corso...</div>')
    </script>
    <style>
    #caricamento{position:absolute; width:100%; height:95%; top:0; left:0; background-color:white; layer-background-color:white; font-family:arial,helvetica; z-index:100}
    </style>
    <body onload="caricamento_in_corso()">

Questo è quanto. Per testare il funzionamento basta far caricare alla pagina una immagine da internet che non esiste (e quindi ti mostrerà per qualche secondo la schermata)

SE hai bisogno di modifiche chiedi pure. Ciauz
    unreal, l'essere immortale

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    non cambia nulla...

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Dunque, per intanto ti ringrazio dello script; ho provato ad inserire tale script:

<script>
    n=document.layers
    ie=document.all

function caricamento_in_corso(){
    if(ie || n){
    if(n) document.caricamento.visibility="hidden"
    else caricamento.style.visibility="hidden"
    }
    }
    if(ie || n) document.write('<div id="caricamento">Caricamento del sito in corso...</div>')
    </script>
    <style>
    #caricamento{position:absolute; width:100%; height:95%; top:0; left:0; background-color:white; layer-background-color:white; font-family:arial,helvetica; z-index:100}
    </style>
    <body onload="caricamento_in_corso()">

nella pagina lenta a caricarsi (in quanto deve leggere i dati di un db.js di 370 Kb) ed è successo questo:
    subito appare la scritta "Caricamento del sito in corso..." circa uno-due secondi dopo scompare ma rimane lo schermo bianco cioè vuoto, mentre invece dovrebbe apparirmi un piccolo form di ricerca nel db.js.-

Magari quando sei online fammelo sapere, così io modifico il mio sito online e ti faccio vedere quello che succede.-

Grazie

ma provando a caricare l'immagine per quanti secondi ti rimane la scritta attendere??? E poi quando scompare ti visualizza correttamente il resto della pagina?

Ciao Unreal,

dunque ho provato come dici tu, a caricare l'immagine che non esiste,
    prova a guardare anche tu cosa accade:
    http://www.libriantichicavallero.com/nav.html

A me sembra che funzioni, o sbaglio ?

per testarlo devi essere disconnesso, infatti impiega qualche secondo a capire che non è raggiungibile. Adesso prova a inserire il caricamento di db.js , poi posta di l'url che lo controlliamo.

Appena l'hai scaricato manda un messaggio qui nel forum così lo vado a guardare anche io.

Ciao

Permessi di invio