ma, mi sono sempre chiesto
c'è un modo per allineare al centro un immagine in photoshop?? se creo una scritta o importo una figura posso allinearla nell'esatto centro dell'area di lavoro??
ma, mi sono sempre chiesto
c'è un modo per allineare al centro un immagine in photoshop?? se creo una scritta o importo una figura posso allinearla nell'esatto centro dell'area di lavoro??
Se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto...
Colleghi il livello che vuoi centrare con quello rispetto al quale deve essere centrato (lo sfondo ad es) poi ti posizioni sul livello che deve 'stare fermo' se è lo sfondo ti posizionerai su quello e poi vai su livello>allinea collegati>centri verticali e poi livello>allinea collegati>centri orizzontali.
I see dead pixels.
wow! è da 4 anni che me lo chiedevo
Se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto...
Ciao gentile Memole!!Originariamente inviato da Memole
Colleghi il livello che vuoi centrare con quello rispetto al quale deve essere centrato (lo sfondo ad es) poi ti posizioni sul livello che deve 'stare fermo' se è lo sfondo ti posizionerai su quello e poi vai su livello>allinea collegati>centri verticali e poi livello>allinea collegati>centri orizzontali.
Guarda che ti controllo!!? ehh.....!
Anch'io ho photoshop ed il tuo tip funziona alla grande (complimenti!) , però secondo me ci sono due cose da far presente!
1 - Il livello che si deve centrare almeno da me va prima bloccato o altrimenti il menù align grouped rimane inattivo.
2 - il tip non è una vera e propria azione di allineamento oggetti (come ad esempio trovi in Psp per tutti gli oggetti vettoriali tipo i testi rispetto al foglio in cui si trovano), ma riguarda invece l'allineamento di layers , cioè se vuoi allineare qualcosa , devi per forza crearti almeno un altro layer oltre a quello che hai già!
![]()
Ti ringrazio per la precisazione... quello che ho segnalato è il sistema che utilizzo io di solito per centrare... probabilmente ce ne saranno anche altri.. come sempre non c'è mai un solo modo di fare le cose...![]()
I see dead pixels.
Ciao ,
forse hai ragione tu!
Adesso controllo subito!
![]()