Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: impostare server [vb6]

  1. #1
    lofcarlos
    Guest

    impostare server [vb6]

    salve a tutti

    volevo chiedervi una cosa
    siccome sto realizzando una chat in visual basic 6, compesa sia di client che di server, il client per funzionare deve essere connesso al server, che in questo caso sarei io, possessore del programma server.
    posso far si che un utnte si connetta ad un altro server?tipo quello di n'altra chat?oppure ad un sito?
    vi chiedo questo perchè io non posso stare connesso 24 ore su 24 per far funzionarela chat.

    non so se mi spiego


    grazie delle risposte

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    elimina il server e risolvi il problema :gren:
    se usi winsock per cambiare il server ti basta far specificare all'utente che usa il client l'indirizzo IP del server....ovvero se sei connesso il tuo o in alternativa quello di qualkuno connesso.(puoi implementare client e server nello stesso programma così ogni utente volendo puo fare da server)
    Per il sito la cosa si complica perchè devi interfacciare il programma con l'asp....
    se chiarisci meglio a cosa ti "serve il server" (ke simpaticata) forse posso aiutarti....
    Ciao

  3. #3
    lofcarlos
    Guest
    in pratica il server mi serve per "comandare il tutto" ad esempio disconnettere qualcuno, ecc. vigilo

    capito?

    grazie della risposta

  4. #4
    lofcarlos
    Guest
    se inserisco un IP di un sito come server non ci riesce a connettersi, perché?
    come posso fare che funzioni così?
    devo eliminare il server?

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    a meno che tu non abbia uno spazio web che ti permetta di mandare in esecuzione dei programmi non puoi fare niente con lo spazio web....ed è praticamente impossibile che ti facciano eseguire file .exe su uno spazio web.
    Per l'amministrazione puoi pensare a fare in questo modo:
    per il funzionamento essenziale della chat elimina il server.
    se ti serve tenere gli indirizzi ip degli utenti che si collegano lo puoi facilmente fare con un DB su uno spazio web.
    il server lo utilizzi solo quando sei conneso...lo trasformi più che in "server" in un programma per la chat con permessi speciali.

  6. #6
    lofcarlos
    Guest
    ho capito

    Ma gli utenti devono inserire il nome di un server valido, oppure posso impostarlo io, ma come faccio?
    cosa devo mettere come server?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.