Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

resoconto attivazione su centrale coperta ad Aprile

Spero con questo post di dare informazioni utili a chi ha intenzione di attivare l'adsl, magari su una centrale di quelle nuove.
    La mia centrale, prevista per Aprile è passata a semaforo verde su Toscanini il 23/4 (prima era semaforo rosso ma zona di prossima copertura).
    Ho fatto richiesta da web sul sito di alice della sola linea, senza modem o interventi tecnici.
    Il 2 maggio mi sono arrivati i codici di sblocco tramite posta ordinaria.
    Oggi, 9 maggio, ho comprato il modem adsl e non appena collegato ho potuto notare che era già tutto pronto; ho creato l'account e adesso lo sto usando.
    Quindi dalla copertura della centrale (semaforo verde) a oggi sono passati 16 giorni, mentre dalla mia richiesta a oggi 12 giorni, anche se in teoria la linea poteva essere già attiva anche da qualche gg perchè soltanto oggi ho provato ad attaccarci il modem.

Altra cosa su cui ho visto fare varie domande è questa: il sito per controllare online l'attivazione (fbo.csi.telecomitalia.it) mi dà ancora ordine in lavorazione nonostante stia gà navigando con alice, ed ha sempre mostrato quel messaggio dal primo giorno in cui ho fatto l'ordine.

Spero che questo post possa essere utile a qualcuno che magari ha la centrale coperta da poco e si sta chiedendo le stesse cose che mi chiedevo io prima di sperimentarle.

Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    ciao brEak doWn
    anke se x la mia centrale non vedo
    ankora la kopertura grazie lo stesso ma..
    che hai preso tu?? come velocita' intendo e come sta andando il tutto????

come tempi d'attivazione tra la copertura centrale e l'attivazione
    portante penso non ti possa proprio lamentare, personalmente penso che a me ci mettano moolto + tempo (mhanno detto che dal 15 dovrebbe
    sbloccarsi tutto)

cara telekom non ci siamo x niente in campania vi siete
    addormentati e intanto continuo kol 56k mentre a poki passi da me
    gli eletti si connettono con l'adsl

ciao e continuate a postare se avete novità....

Originariamente inviato da ATHRAF
    ciao brEak doWn
    anke se x la mia centrale non vedo
    ankora la kopertura grazie lo stesso ma..
    che hai preso tu?? come velocita' intendo e come sta andando il tutto????
    Alice flat a 256k, e non mi posso lamentare perchè da web ho visto che scarico sui 30k, mentre come ping ho provato il classico ping www.ngi.it e sono sui 35-40 ms.
    Infine, con riferimento alle tabelle di copertura di Telecom, sono collegato al "punto di consegna" di Pisa.

Utente di HTML.it
    La mia centrale è coperta da un pò di tempo . Il 15/04 decido di sottoscrivere Alice 256k Flat , il 17/04 mi arriva la conferma in e-mail dell'avvio della pratica . Per adesso martedì 06/05 mi è arrivato il modem , ma la portante adsl ancora non è stata attivata .

Ciao

scusa ma il link fbo.csi.telecomitalia.it a me non funge (non si dispone dell'autorizzazione per visualizzare questa pagina).. e vorrei fare pure io un controllino..

qualcuno mi darebbe cortesemente il link ipertestuale?

devi aggiungere /ordini e vedrai che così funziona: fbo.csi.telecomitalia.it/ordini

Poi cmq considera che serve per modo di dire, forse darà qualche informazione utile se l'attivazione non va a buon fine, xkè a me dopo 4 gg che navigo con alice continua a dire ordine in lavorazione

Permessi di invio