Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

software per ritagliare le immagini ed inserirle in un file html

ciao a tutti...
    domanda:
    cerco un software che in automatico mi ritagli l'immagine e le inserisca in tante tabelle e che alla fine generi un file html???
    grazie!

---------------------------------------------
    l'unico che conoscevo che faceva una cosa del genere era live motion 1.0 le altre versioni (ossia la 2) genera in file html un filmato.swf!

Utente di HTML.it L'avatar di sex
    photoshop .......
    sotto automate > web photo gallery .....
    |...............................
    |____..........__...........
    .........|.......|_.........\/..
    _____|......|__......./\..

ma solo i prodotti adobe fanno questo ??
    o c sono anche altri software????

comunque grazie x l'aiuto!
    Cciao

No lo fanno anche Fireworks e Paint shop pro. Creano anche il codice HTML di una tabella con margini settati a zero (invisibili) che ricompone l'immagine originale. In genere è una funzione che hanno tutti i sw creati "anche" per il web. In ogni caso non te lo fa in automatico ma sei tu che devi creare le porzioni.
    Se ho ben capito la tua domanda......... ma non ne sono tanto sicuro

non lo sapevo che sia fireworks e paint shop pro lo facessero...
    visto che ho entrabi i programmi... qualcuno mi spiegherebbe x favore come fare????:master:

Per FW devi usare lo strumento porzioni che è il coltellino sopra il quadrato verde che vedi nella palette strumenti. Lo strumento accanto (quello sul quadrato celeste) crea invece le mappe immagine. In Photoshop/image ready lo strumento ha la forma di un pugnale. Piazzi le guide e attivi guide calamitate (snap to guides) e poi con lo strumento tracci le porzioni che in FW sono verdi. Fatto questo salvi come "immagini e HTML"; in questa maniera ti si forma un documento html con la tabella di cui ti dicevo che rimette insieme tutte le immagini create dalle porzioni. Ti consiglio di spuntare la funzione: metti immagini in sottocartelle in modo da avere le porzioni in una cartella. Con Photoshop il procedimento è del tutto analogo.

è questo il tasto che intendevi??
    Immagini allegate Immagini allegate

perchè con quello ho provato ma non mi riesce!
    scusa ma sono un pò duro di comprendonio

adesso sto ad un pc dove FW non è istallato. Lo strumento si dovrebbe chianare slice o qualcosa del genere e dovrebbe stare appena sopra alle caselle dei colori di riempimento/tratto; comunque mi pare quello

Permessi di invio