salve, c'è qualcuno che gentilmente mi sa spiegare o sa dove posso trovare qualcosa che mi indichi come si creano effetti sul testo? grazie
salve, c'è qualcuno che gentilmente mi sa spiegare o sa dove posso trovare qualcosa che mi indichi come si creano effetti sul testo? grazie
Selezioniamo la casella, e la convertiamo in movieclip con F8, assegnando come nome "animazione". Selezioniamo il nuovo movieclip sullo stage(MA CI DEVO ENRTARE DENTRO??), all'interno del movieclip "esterno", e come nome di istanza diamo nuovamente "animazione". Ancora una volta premiamo il tasto F8, creando un nuovo movieclip, al quale diamo come nome di istanza "lettera".
Andiamo alla timeline principale, e trasciniamo sullo stage un'istanza (CHE SAREBBE ORA L'ISTANZA??) del movieclip "esterno". A questo punto abbiamo sullo stage il movieclip "esterno", che contiene il movieclip "lettera", che contiene il movieclip "animazione", che contiene il campo di testo "testo".
Creiamo, tramite il pulsante "+" nella libreria, un nuovo movieclip, che chiameremo "controllo". Editiamo (CHE SIGNIFICA??) il movieclip "esterno", e trasciniamo un'istanza del movieclip "controllo" dalla libreria allo stage, in un punto qualsiasi, per comodità fuori dall'area visibile.
Selezioniamo il movieclip, apriamo il pannello Azioni, e associamo:
onClipEvent (load) {
scritta = "...EFFETTO DINAMICO SU TESTO...";
i = 0;
max = length(scritta);
kerning = 15;
size = 150;
_parent.lettera._visible = 0;
}
onClipEvent (enterFrame) {
if (i<max) {
i++;