Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Parere

Utente di HTML.it L'avatar di Gelion

Parere

Ragazzi ho bisogno di un parere importante
    prendendo come esmpio un sito "grosso" come http://www.rainbowclub.it/
    o
    http://www.lacunacoil.it
    o cmq un sito che contiene moltissime informazioni e pagine (non centinaia ma decine), secondo voi farlo tutto completamente in flash è una cattiva idea???
    io sinceramente preferisco 10000 volte e piu che farlo in html perchè in flash mi trovo meglio
    vorrei sapere da voi se vado in contro a disagi futuri facendolo tutto in flash o è solo una questione di scelta...
    ci sono pro e contro?
    aiutatemi voi ditemi tutto quello che pensate

leggerò stanotte quindi scrivete pure molteplici pareri

grazie
    Se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto...

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao Gelion,

non è in discussione il grosso o il piccolo sito ma il tema dello stesso. Quei due che hai mostrato riguardano due band ed è inevitabile che siano in Flash, sia per le musiche che si possono gestire benissimo e con estrema versatilità e sia per l'impatto animato che altri prog non possono rendere come può Flash.

Se invece si tratta di un portale sarebbe meglio farlo in HTML, in quanto la staticità dovrebbe regnare come in una rivista cartacea.

Ti trovi meglio con Flash ? Nessun prob in ogni caso...
    Puoi fare un portale statico anche con Flash; l'unica differenza, da non poco conto, è questa: al caricamento di immagini grosse è sempre meglio vedere un preloaderino piuttosto che i soliti, obsoleti e noiosissimi caricamenti a "pezzi"... non so se mi spiego.

Il lettore Flash, per quei rari utenti che ancora non hanno la versione 6, puoi mettere un link a Macromedia per scaricarlo.

Del resto è stato così da sempre: si è sempre temuto che scaricare il lettore sia una specie di deterrente ma non è mai stato vero: la gente che vuole vedere un sito, lo scarica e subito, anche perché non vuole perdersi l'infinità di siti Flash che in Internet sono ormai più del 70% del totale complessivo.

Mi dispiace che ti abbia risposto solo il NAP

Ciaaao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di Gelion
    grazie mille nappo, mi sei stato davvero di aiuto cmq ( anche se non sono due band , il primo è unn locale)

un ultimo dubbio : quanto farlo grande??? è sempre un dilemma...
    l'altezza si scrolla ma la larghezza?? che mi consigliate.. io lo sto progettado a 750 px di larghezza

aiuto

grazie
    Se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto...

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Son sempre mi... :gren:

Uno scroll in orizzontale sarebbe davvero orrendo, specialmente oggi.
    Sarebbe da evitare anche quello verticale, a meno che non stiamo parlando di un portale (mica me lo hai detto !).

In ogni caso, devi considerare la pubblicazione in "Percent" e non in Match Movie, altrimenti c'è chi ti vedrà in un agolino in alto a sinistra oppure al centro ma con un sacco di vuoto ai lati (come vedo io questo forum per via della risoluzione a 1024 x 768).

Sì, 750 pixel di larghezza sono ideali per non creare scroll orizzontali ma come ti dicevo, il tutto si autoadatta quando pubblichi l'html in Percentuale.

Ciao, se non altro ti ho fatto un up

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio