Un saluto a tutti, è parecchio che non posto più in questa sezione del forum e i saluti mi sembrano doverosi.

Premetto che lavoro, graficamente parlando, quasi esclusivamente con Fireworks. Proprio per questo, a lungo andare ho riscontrato quello che poi sarebbe l'unico aspetto negativo di questo programma, la mancanza di filtri ad effettoper il fotoritocco delle immagini (per le altre cose è veramente grandioso e semplice, ve lo giuro soprattutto a quelli che vorrebbero imparare ad usarlo).

Ho pensato dunque di provare altri programmi, ad esempio il Photoshop. Io installato la demo e ho notato che possiede parecchi filtri e devo ammettere, correggetemi se sbaglio, che tali plug-in sono praticamente assenti in Fireworks. Non sono però poi così tanti: ci sono altre funzionalità ad effetto che devo ancora vedere?!
Inoltre mi si è installato anche un programma di nome ImageReady, è quasi uguale al compagno solo che mi sembra che sia più optato per la grafica esclusivamente web (porzioni, ecc), mi sbaglio?!

Poi ho provato la demo di Paint Shop Pro e subito mi sono precipitato a verificare i filtri che più o meno sono simili a quelli del Photoshop. Vi chiedo anche qui: c'è dell'altro che mi sfugge, dal momento che non conosco ancora bene il programma?
Con questo invece mi si è installato AnimationShop, è buono?! Serve per fare che tipo di animazioni?!

Dato che c'ero, ho pure installato Web Image Guru. Mi pare che questo programma sia adatto all'esportazioni delle immagini e che quando si installi si "sottometta" ad altri programmi di fotoritocco, può essere?! Come se dicesse "all'esportazione ci penso io"...