Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[VB6 - Access]Immagini oggetto ole, come caricarle?

Ho un piccolo problema, ho una listbox e un database di films con vari campi testo, e un campo Oggetto OLE contenente l'immagine della locandina del film. Devo creare l'interfaccia in VB.

-Domande

1) Memorizzare l'immagine come oggetto OLE nel DB .mdb è l'unico (o il miglior) modo di memorizzare l'immagine nel DB?

2) Come posso utilizzare le immagini (come oggetto ole o come altro) in VB? ho provato a memorizzarle in una imagelist al fine di usarle in un listview o altro, ma riesco a visualizzarle e ad usarle in qualche modo solo con il contenitore OLE...

Ciao e grazie mille

no di solito si memorizzano i path delle immagini
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

io faccio in questo modo:

codice:
    'mi connetto al db e creo l' rs
    addnew
    "C:\Immagini\" & txtNome.text & ".jpg"= rs!Percorso_img

nella casella scrivo solo il nome dell' immagine poi quando lo recuperi gli aggiungi le due stringhe come sopra

:-)

ps: la stessa cosa la faccio anche quando carico IMMAGINI in asp o in flash.

Utente di HTML.it
    Avrei fatto anch'io così e sinceramente andrebbe bene, soltanto che di recente si usava un programma scritto in FileMAker 6.0 che inglobava nel Database principale l'intera immagine...

Se non è possibile inglobare l'immagine intera nel Database allora userò il metodo del percrso altrimenti mi piacerebbe sapere se è possibile o meno farlo...cmq Grazie per le risposte siete stati tempestivi come sempre e lo apprezzo.

Permessi di invio